LBA - Brindisi, Corbani: "Avverto senso di responsabilità ma con ambizione"

Il nuovo coach della Happy Casa Brindisi Fabio Corbani ha parlato al "Quotidiano di Puglia": “Avverto sicuramente un senso di responsabilità ma con ambizione vogliamo proseguire un percorso tracciato in questi anni frutto di lavoro, entusiasmo e passione”, ha detto sul suo nuovo ruolo dopo l'annata trascorsa sulla panchina del club pugliese come assistente allenatore di coach Frank Vitucci. "Motivazione, ma anche continuità nel lavoro e di obiettivi, perché abbiamo l'obbligo di continuare il percorso già tracciato dalla precedente gestione tecnica che ha fatto veramente molto bene”.
Oltre a Corbani, Brindisi ha portato nel club anche un nuovo direttore sportivo: il belga Leo De Rycke è stato scelto e presentato per sostituire Simone Giofrè, andato a Treviso insieme a Vitucci, nel ruolo di direttore sportivo. “Leo (De Rycke, ndc) mi ha da subito ben impressionato, è una persona preparata e di gradi valori umani. Insieme stiamo già lavorando per portare a Brindisi i giocatori che crediamo possano sposarsi al meglio con il nostro progetto. Insieme cercheremo di capire come incastrare i pezzi del nuovo mosaico. Le idee sono tante, ma è ancora un po' presto per metterle tutte in pratica.
I campionati sono ancora in corso di svolgimento e fino a quando non termineranno, le bocce resteranno ferme. Soprattutto per i club che rientrano nella nostra fascia. Le altre invece, quelle con budget decisamente più importanti inizieranno a muoversi molto prima. Da parte nostra dovremo attendere il momento giusto per entrate in opera, come del resto è accaduto in passato”.
Nel corso dell'ultima conferenza stampa, il presidente Ferdinando Marino ha anticipato di aver già applicato per la partecipazione a una Coppa in Europa, con la Happy Casa che punta alla EuroCup. “La partecipazione ad una coppa europea è un motivo di crescita non solo per la società, ma anche per i giocatori che verranno a giocare qui da noi, perché permette loro di migliorarsi”.