Lituania - Kemzūra sostituirà Maksvytis nelle prossime finestre FIBA

Lituania - Kemzūra sostituirà Maksvytis nelle prossime finestre FIBA

Nella riunione del Comitato Esecutivo della Federazione Lituana di Basket (LKF), è stata approvata la continuità dello staff tecnico della squadra di basket maschile. L'allenatore Kazys Maksvytis continuerà a lavorare con la nazionale lituana in questo ciclo olimpico (fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024).

Tuttavia, K. Maksvytis sta allenando anche lo Žalgiris Kaunas che gareggia in EuroLeague e non potrà guidare la nazionale lituana durante le selezioni del Campionato del Mondo. Il comitato esecutivo ha approvato la decisione che Kęstutis Kemzūra lo sotituirà in queste gare

Nella qualificazione al Campionato del Mondo 2023, i lituani gareggiano nel gruppo K, dove sono al primo posto con 7 vittorie e 1 sconfitta. La Lituania giocherà la prossima partita in casa contro la Francia (11 novembre) e il 14 novembre in trasferta dal Montenegro. 

La finestra di selezione finale per la Coppa del Mondo FIBA ​​si giocherà a febbraio del prossimo anno, il 23 ospiteremo l'Ungheria in casa, e il 26 la partita di ritorno in Francia.