Italia - Sacchetti: "Rivisto pecche in difesa. Non è bastato l'orgoglio finale"

Italia - Sacchetti: "Rivisto pecche in difesa. Non è bastato l'orgoglio finale"

L'Estonia ha ragione di un'Italia irriducibile protagonista di una rimonta straordinaria nell'ultimo quarto solo dopo un tempo supplementare. Il commento del CT Azzurrio Meo Sacchetti: “Stasera ho rivisto le stesse pecche di ieri, solo che questa volta non è bastato l’ultimo quarto per sistemare le cose. Abbiamo sbagliato molto in difesa e quando commetti così tanti errori lasci tiri facili e penetrazioni agli avversari.

Per trenta minuti l’Estonia ha giocato un ottimo basket. Bene la reazione molto orgogliosa nel finale ma quando arrivi punto a punto dopo una rincorsa così dispendiosa devi essere perfetto e così non è stato. Volevamo un percorso netto. Ora invece dobbiamo riposare per chiudere con una vittoria questo torneo di qualificazione”.

Così Michele Vitali: “Abbiamo avuto un grande ritorno nell’ultimo quarto ma non è stato sufficiente. Avremmo dovuto iniziare prima la nostra risalita. Tanti errori in difesa. Dovremo farne tesoro per domenica contro la Macedonia del Nord”. L’Italia, già certa del pass per l’Europeo come Paese ospitante, da stasera è anche già certa del primo posto nel girone B.