Italia - Nel nome di Fontecchio il secondo step per Eurobasket in Francia

Italia - Nel nome di Fontecchio il secondo step per Eurobasket in Francia
© foto di Italbasket

Due giorni di riposo per i 14 giocatori che sono ancora con il CT Pozzecco a preparare il doppio impegno di World Cup e soprattutto l'Eurobasket con il girone di Milano a partire dal 1° settembre.

Ma, un passo per volta, dopodomani c'è l'impegno della seconda amichevole contro la Francia di Rudy Gobert. Con un pizzico di orgoglio, in Utah Ryan McDonald del Deseret News ha sottolineato la bella prova del neoacquisto Simone Fontecchio contro l'ormai ex centro dei Jazz passato a Minnesota.

Si giocherà a Montpellier (palla a due ore 20.30; diretta Sky Sport Action). Il minutaggio concesso ai giocatori darà indicazioni su quali saranno le scelte definitive del coach sul gruppo che disputerà gli impegni ufficiali (Della Valle e Baldasso non sono entrati in campo a Bologna).

Ma è probabile che l'ufficialità arrivi dopo il torneo di Amburgo, che seguirà a ruota. Il 19 agosto gli Azzurri se la vedranno con quella Serbia che ha mandato a casa Teodosic e ha Bjelica infortunato a rischio di rimanere a casa. Sabato 20 toccherà a una tra Germania e Repubblica Ceca.