AmeriCup 2022 - L'Argentina di Delfino batte Team USA e va in finale

Personalità, difesa e Gabriel Deck: sono gli ingredienti mescolati nel tumbler della Nazionale argentina che ieri sera hanno permesso la vittoria prestigiosa su Team USA a Recife, nella semifinale di una AmeriCup 2022 che ha bocciato una squadra fatta di rincalzi, per quanto nobili come la statunitense.
La Nazionale argentina ha così raggiunto la sua terza finale consecutiva dopo aver battuto gli Stati Uniti per 82-73. Gabriel Deck è stata la grande figura della squadra con 30 punti, accompagnati da 18 di Nicolás Laprovittola.
(credits: fiba.basketball)
Gli USA hanno risposto con il solito Norris Cole, autore di 18 punti, e il contributo di Zylan Cheatham, 10 punti e 8 rimbalzi. Sempre dietro dopo il primo quarto (20-17), Team USA ha ravvivato la gara passando brevemente avanti con la tripla di Cole 63-64 con 6'23" alla sirena finale.
Laprovittola e Campazzo si sono direttamente impadroniti della scena, senza dimenticare di servire la mano calda di Gabriel Deck, e il parziale 8-3 degli ultimi 2' ha sancito la vittoria.
(credits: fiba.basketball)