Vanoli Cremona ai nastri di partenza della Next Gen Cap 2025-2026

Vanoli Cremona ai nastri di partenza della Next Gen Cap 2025-2026
© foto di vanolibasket.it

La settima edizione della IBSA NextGen Cup è ai nastri di partenza! Il torneo organizzato da LBA in collaborazione con FIP e riservato alle formazioni Under 19 dei club di Serie A vedrà protagonista anche la Vanoli Young, con i biancoblu allenati da Mirko Baltieri, pronti a dare il loro meglio per provare a contendersi il titolo di categoria. Insieme a coach Baltieri, compongono lo staff l'assistente Gian Riccardo Beluffi, il preparatore Luca Brambilla e il dirigente accompagnatore Alberto Brognoli.

La Vanoli Cremona è stata inserita nel gruppo A e affronterà Olimpia Milano, APU Udine e Pallacanestro Reggiana nella tre giorni di Verona. Le altre squadre del girone A sono il Derthona Tortona, Napoli Basket, Trapani Shark e Pallacanestro Varese, che i biancoblu dovranno sfidare nella seconda tappa del torneo, a inizio 2026, in quel di Rimini. In seguito si indicano date, orari e luogo delle tre partite della Vanoli in programma nella prima tappa della NextGen Cup.
Olimpia Milano - Vanoli Cremona | Venerdì 28/11 ore 16:00 | Pala AGSM AIM Verona
Vanoli Cremona - APU Udine | Sabato 29/11 ore 14:30 | Palazzetto dello Sport Villafranca di Verona 
Vanoli Cremona - Pallacanestro Reggiana | Domenica 30/11 ore 15:30 | Pala AGSM AIM Verona

NextGen Cup | Il roster della Vanoli U19
Di seguito viene elencato il roster Vanoli Young U19 che prenderà parte alla prima tappa della NextGen Cup in quel di Verona.
#0 - Venturini Matteo 
#4 - Trinchieri Leonardo 
#28 - Boschiroli Emanuele
#41 - Bouder Hicham
#43 - Valenti Federico
#50 - Olivers Krilkovs
#62 - Zani Lorenzo
#64 - Lekre Bedi
#70 - Simone De Gregori
#74 - Zanchetta Alberto
#77 - Zanotti Matteo 
#90 - Yao Matthew
#94 - Spagnoli Marco
#98 - Kuzmanic Petar (in prestito)