A2 Femminile - Nico Basket pronta a cominciare la stagione

A2 Femminile - Nico Basket pronta a cominciare la stagione

La Nico Basket è pronta ad affacciarsi al suo secondo anno nel secondo campionato nazionale, con grande energia e voglia di fare. In settimana l' arrivo delle ragazze nelle case, e nella mattinata di venerdì le visite mediche presso il Centro Omnes di Pescia.
Nella serata test atletici, per tutte e 16 le ragazze del roster, sotto gli occhi del Preparatore Fisico Nicola Carnicelli, da lunedì 26 inizierà ufficialmente la stagione 2019/2020, dove la compagine di Ponte Buggianese vuole ben figurare.

Le rosa/nero avranno un calendario amichevoli di alto livello, affrontando in data 8/9 La Spezia, per poi andare ad Empoli l'11/9 e l'esordio casalingo al Pala Pertini il 14/9 alle ore 18.00.
Il week end del 21/22 la Nico Basket giocherà sul  parquet di Bolzano, per un quadrangolare,  prima d' iniziare il campionato il week end sucessivo la stagione regolare, in casa contro High School Lab il 28/9 Pala Pertini di Ponte Buggianese.

Il roster Rosa/Nero sarà chiuso dalle ragazze del settore giovanile , partendo dalle più grandi  Asia Modini, Sara De Luca, Marta Tesi, Sara Moncini, Erika Innocenti, chiudendo con le due più giovani Giulia Parodi e Margherita Tintori, probabili altre aggiunte di giovani atlete provenienti dal settore giovanile , saranno fatte durante la stagione.
Il settore giovanile targato Nico Basket e PFM, inzierà le attività nella settimana seguente dal lunedi 2 Settembre, sotto gli ordini dei coach Lorenzo Becciani, Leonardo Rastelli e Diletta Nerini.
Anche la serie C della PFM neopromossa inizierà la sua avventura proprio il 2 settembre sempre guidata da coach Davide Morini.