LNB - Betclic Elite: Victor Wembanyama brilla, ma il Boulogne-Levallois cade

LNB - Betclic Elite: Victor Wembanyama brilla, ma il Boulogne-Levallois cade
© foto di LNB

Dopo una decina di giorni di riposo, l'annunciato numero 1 del draft NBA 2023 Victor Wembanyama è tornato in campo nel migliore dei modi: 31 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate nella partita di ieri sera contro il Roanne. 

Peccato che per il Boulogne-Levallois sia arrivata una brutta sconfitta casalinga per 84-102. La squadra dell'Ile-de-France si rivela così bestia nera, visto che è  la seconda volta in questa stagione che gli uomini di Jean-Denys Choulet hanno schiacciato quelli di Vincent Collet.

Victor Wembanyama ha fatto del suo meglio per colmare le assenze dei suoi compagni di squadra Tremont Waters e Hugo Besson. Tuttavia i carneadi del Roanne Ronald March, Stefan Moody, Maxime Roos, Silvio De Sousa e JaKeenan Gant hanno fatto disastri nella difesa dei Mets 92.

In avvio di ultimo quarto il palazzetto dello sport Marcel-Cerdan pensava di assistere a un nuovo miracolo di rimonta, che Wembanyama e i suoi non sono riusciti a realizzare. Così Ronald March (23 punti), Silvio De Sousa (16 punti, 6 rimbalzi), Stefan Moody (10 punti, 10 assist) e altri confermano la larga vittoria.