Liga Endesa, il Barca vince in rimonta la Liga Catalana contro il Manresa

Liga Endesa, il Barca vince in rimonta la Liga Catalana contro il Manresa
© foto di Sara Gordon - FC Barcelona

Con una vittoria di misura per 81-79, il Barcelona conquista la Liga Catalana contro il Baxi Manresa. In un primo tempo pessimo per la nuova squadra di coach Roger Grimau che con un 2/13 da tre e una pessima difesa termina la prima metà di gara sotto 34-47 - 12 a testa per Brandon Taylor e Brancou Badio per Manresa. Così come nella gara precedente contro il Girona, le cose cambiano nella ripresa e con un 32-11 di parziale nella terza frazione, i blaugrana recuperano e passano avanti. Il Manresa non molla e Brancou Badio impatta sul 79-79 a mezzo minuto dalla fine. Il canestro decisivo lo segna Vesely con assist di Laprovittola, niente da fare dall'altra parte. Per il Barca si tratta del 24esimo campionato catalano. Per gli uomini di coach Grimau questa settimana c'è in palio il secondo titolo, con la semifinale della Supercoppa spagnola contro il Real Madrid. 

Barça: Laprovittola (10), Satoransky (9), Abrines (11), Parker (5) e Vesely (13), Da Silva (7), Paulí (0), Brizuela (8), Kalinic (6) , Hernangómez (4), Nnaji (0), Parra (8).
BAXI Manresa: Williams (2), Jou (3), Taylor (2), Steinbergs (2) e Vaulet (6), Badio (25), Dani García (2), Dani Pérez (2), Sagnia ( 2), Valtonen (7), Geben (7), Zohore (4).