"BC Dubai entra nella famiglia ABA League": ufficiale l'arrivo degli emiri

"BC Dubai entra nella famiglia ABA League": ufficiale l'arrivo degli emiri

Adesso è ufficiale: l'Assemblea della ABA League ha approvato l'ingresso di BC Dubai, la squadra emira che parteciperà al campionato della Lega Adriatica a partire dalla stagione 2024/25. "In base alle decisioni prese dall'Assemblea della Lega ABA j.t.d. e dopo l'adozione dell'accordo da parte degli azionisti, è stato firmato il contratto pluriennale tra BC Dubai e la Lega ABA j.t.d.. Sono stati quindi definiti tutti gli elementi chiave della futura collaborazione sportiva e commerciale, a partire dalla partecipazione del BC Dubai all'AdmiralBet ABA League dalla stagione 2024/25.", si legge nella nota.

Dubravko Kmetović, ABA League j.t.d. Director: 
"L'ingresso del BC Dubai nella famiglia ABA è per molti versi un'iniziativa specifica di sport-business. Rappresenta una visione che i club della Lega ABA hanno riconosciuto come un'opportunità ideale per raggiungere due obiettivi prioritari. In primo luogo, aumentare la qualità della competizione e, in secondo luogo, aprire le porte a un nuovo mercato, che accelererà gli sforzi della Lega ABA per diventare una lega che genera operazioni più redditizie a beneficio dei suoi azionisti."

Abdulla Saeed Al Naboodah, presidente del BC Dubai:
"Siamo entusiasti di entrare a far parte della Lega ABA, una regione rinomata per aver coltivato alcuni dei migliori talenti del basket mondiale. Non vediamo l'ora di ospitare la ABA League qui a Dubai, alla Coca-Cola Arena, dove gli appassionati di pallacanestro potranno vivere un'esperienza di prim'ordine. Estendo i miei più sentiti ringraziamenti alla dirigenza e alle squadre della ABA League per la loro collaborazione e dedizione nel portare la lega nella mia città natale".