EuroLeague - Il ritorno a Belgrado per il Real Madrid, dove ha vinto nel 2018

Fonte: euroleague
EuroLeague - Il ritorno a Belgrado per il Real Madrid, dove ha vinto nel 2018

Il Real Madrid giocherà alle Final Four per la 12esima volta da quando il format è stato adottato nel 1988. In tal modo, il Real pareggia per presenze la squadra che ha appena eliminato, il Maccabi, per il terza posto nelle Final Four nella storia della competizione. Prima di saltare le Final Four della scorsa stagione, il Real era arrivato a tre di fila e sei delle sette precedenti. Ha alzato il trofeo nel 2018, l'ultima volta che le Final Four si sono svolte a Belgrado.

L'allenatore Pablo Laso e sette giocatori - Fabien Causeur, Rudy Fernandez, Sergio Llull, Anthony Randolph, Walter Tavares, Jeffery Taylor e Trey Thompkins - erano presenti nel roster della squadra vincitrice del campionato 2018 del Real. Fernandez e Llull, allenati da Laso, hanno anche fatto parte della precedente squadra vincitrice del titolo EuroLeague del Real nel 2015.

Sergio Llull farà la sua ottava apparizione nelle Final Four e Fernandez la settima. Anche Laso ha raggiunto la sua settima Final Four, pareggiando Bozidar Maljkovic al quarto posto per maggior numero di presenze tra gli allenatori, dietro solo a Zeljko Obradovic (18), Ettore Messina (12) e Dusan Ivkovic (8).

Il Real affronterà la vincitrice della serie FC Barcelona-FC Bayern Monaco attualmente in parità 1-1, il che significa che un nuovo Clasico potrebbe arrivare anche alle Final Four, nelle semifinali del 19 maggio!