EL - Ricky Rubio torna a allenarsi con il Barcelona, Grimau sul futuro del giocatore

EL - Ricky Rubio torna a allenarsi con il Barcelona, Grimau sul futuro del giocatore
© foto di FC Basket

Ricky Rubio è tornato: il play ha svolto oggi il primo allenamento con il Barcelona, uno step nel processo che porterà al suo rientro definitivo in campo dopo lo stop in estate per risolvere delle problematiche legate alla salute mentale. "Vedere Ricky in campo è una notizia molto positiva, ma solo ed esclusivamente per il suo processo di recupero", ha detto coach Roger Grimau a Mundo Deportivo. "Sono felice come persona e anche noi dobbiamo essere molto contenti che abbia scelto il nostro club come parte del suo processo di recupero". 

Sull'allenare Rubio Grimau, coach del Barca, aggiunge. "Ho dovuto dare solo poche indicazioni perché prima che io finisca la frase, lui sa già cosa voglio dire. So che c'è molto fermento, ma all'interno cerchiamo di proteggerci e di fare il nostro lavoro. La routine con Ricky è la stessa, ma è un po' più facile perché conosce la palestra. Non possiamo evitare le aspettative, ma l'importante è viverle normalmente".

Adesso sembra scontato che Rubio firmi per il Barcelona prima della deadline del 7 febbraio per poterlo utilizzare in EuroLeague. "Non abbiamo parlato di alcun ritorno, né possibile né futuro. Abbiamo solo parlato di offrire le strutture e la squadra affinché possa continuare questo processo di recupero".