Varese, Dominique Johnson debutterà a Masnago dopo Natale

10.12.2016 07:14 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Dominique Johnson
Dominique Johnson

La Pallacanestro Varese in settimana ha annunciato il colpo Dominique Johnson, guardia 29enne di Detroit proveniente dall'Alba Berlino. Un innesto di qualità e di esperienza, cosa che non si può dire avesse l'altro Johnson, Melvin. Nonostate il classe '93 si trovi ancora nella "Città Giardino", la sua permanenza in biancorosso è ormai arrivata agli sgoccioli. L'esterno molto probabilmente resterà in Italia, scendendo però di categoria, in A2.

Via un Johnson, sotto l'altro. Ma non ancora, bisognerà attendere. Il "pistolero" ex Alba, infatti, debutterà in maglia Openjobmetis soltanto il 18 dicembre, sul campo della Dolomiti Energia Trento. Nel mentre, nonostante il divorzio annunciato, sarà Melvin a difendere la causa contro Reggio Emilia e Klaipeda (con quanti stimoli non si sa). Dopo le due sfide casalinghe - l'ultima con i lituani mercoledì prossimo in FIBA Champions League - il rookie saluterà la truppa di coach Paolo Moretti, per entrare ufficialmente nel mercato dei free agent.

Domenica 18 dicembre, dunque, sarà il giorno dell'esordio in Serie A del cecchino di Detroit. Per quanto riguarda invece l'esordio al "PalA2A" , i tifosi varesini dovranno aspettare fino a Natale inoltrato. La data della prima di Dominique a Masnago sarà martedì 27 dicembre, contro la Reyer Venezia. Johnson, un regalo sotto l'albero con largo anticipo (giovedì scorso il primo allenamento con la squadra) ma che potrà essere scartato soltanto dopo il giorno di Santo Stefano.

Alessandro Palermo,
RIPRODUZIONE RISERVATA*