Cinque "Power Forward" da tenere d'occhio

Cinque "Power Forward" da tenere d'occhio

(Iacopo De Santis) Ora che le francigie NBA sono quasi del tutto complete, andiamo a vedere le cinque "Power Forward" che potrebbero mettersi in mostra quest'anno:

#1_ ANDREA BARGNANI - New York Knicks
Dopo stagioni passate a Toronto con seri problemi muscolari che non gli hanno permesso un gioco costante, Bargnani è passato quest'estate ai New York Knicks. La stagione passata ha chiuso con sole 35 partite giocate, con 12,7pt a partita e soli 3,7 rimbalzi di media a partita, un po' pochini per un'ala grande...
Speriamo che questa stagione sarà meglio di quella passata per Bargnani e che troverà più spazio dato che i Knicks hanno detto di non voler rischiare su Stoudamire. Sicuramente è un rischio anche Andrea, a cui gli è stato chiesto uno sforzo superiore a rimbalzo che come già detto, è una dote dove non eccelle.

#2_ TYLER HANSBROUGH - Toronto Raptors
Dopo essere rimasto alle spalle di David West per ben 4 anni, quest'anno potrebbe essere quello buono per Hansbrough che durante l'estate è passato ai Raptors. Nel corso degli anni Tyler ha dimostrato un'ottimo gioco offensivo e non solo, infatti è anche un discreto difensore e rimbalzista. Ai Raptors avrà sicuramente più spazio di quello che ha avuto ai Pacers dato che l'ala grande titolare è Amir Johnson...

#3_ OMER ASIK - Houston Rockets
Tutti a Houston sono stati entusiasti dell'acquisto dei Rockets Dwight Howard questa estate, sì tutti tranne che il centro Omer Asik. Quando Howard firmò, Asik aveva già richiesto di essere scambiato, richiesta che successivamente verrà rifiutata. Come già sentito durante l'estate infatti, sembra che il piano dei Rockets si basi sul doppio Pivot: Howard - Asik: come alla David Robinson - Tim Duncan dei San Antonio Spurs?
Già nella stagione passata, il Turco si era dimostrato una rivelazione dato che ha giocato tutte e 82 le partite chiudendo con la doppia doppia di media! (10,1pt + 11,7rim).
Vedremo se coach McHale riuscirà a combinare i due centri.
#4_ THADDEUS YOUNG - Philadelphia 76ers
Non c'è molti motivi per seguire i Philadelphia 76ers quest'anno, uno dei pochi sarà probabilmente Thaddeus Young. Una squadra che è stata smontata e che ha sicuramente come obiettivo Andrew Wiggins (si capisce da l'insensato scambio Holiday - Noel)... Perchè da tenere d'occhio? Bé, è un grande giocatore offensivamente parlando e quest'anno avrà tanto spazio per dimostrarlo (Sinceramente a parte Turner nessuno è meglio di lui in attacco).

#5_ DERRICK FAVORS - Utah Jazz
Tra T.Young e Favors non c'è molta differenze: stesso ruolo (più o meno) e entrambe le squadre dove militano hanno fatto una squadra per puntare alle prime scelte del draft. Non a caso quest'estate Utah ha dato via le due bandiere della squadra: Al Jefferson (andato ai Bobcats) e Paul Millsap (andato a Atlanta). Non scordiamo inoltre che ha ancora 22 anni... e il talento non gli manca!