WNBA - Las Vegas Aces di nuovo Campionesse: le Liberty cedono d'un soffio

WNBA - Las Vegas Aces di nuovo Campionesse: le Liberty cedono d'un soffio
© foto di wnba.com

Impresa delle Las Vegas Aces al Barclays Center in gara 4 delle Finals WNBA. Prive delle infortunate Chelsea Gray e Kiah Stokes, hanno affrontato delle New York Liberty molto determinate a riportare la serie in Nevada per gara 5. Tanto da portarsi in vantaggio +12 e 39-30 alla fine del primo tempo. Le Aces hanno colmato lo scarto nel terzo quarto grazie ad Alysha Clark. E con una tripla di Jackie Young, A'ja Wilson (24 punti, 16 rimbalzi) & C.costruiscono 7 punti di vantaggio (53-60).

Spinte dal pubblico, le Liberty con Jonquel Jones vanno a pareggiare sul 64-64 a meno di 3' dalla fine. Le Aces danno una nuova spinta con il duo Wilson-Young. A 1'30" dalla fine siamo 64-70. Ma dopo un timeout, le Liberty ripartono con Courtney Vandersloot poi con Sabrina Ionescu, che con un libero, vanno a -1 (69-70). Alla fine di 41" lunghissimi, la palla va a Breanna Stewart, raddoppiata. La passa a Betnijah Laney, che trova Vandersloot libera nell'angolo. La sua tripla sbatte sul ferro; Jones, sul rimbalzo offensivo, segna dopo la sirena e le Aces sono di nuovo campioni WNBA.

Le ragazze di Becky Hammon ottengono così il double e solo le Comets alla fine degli anni '90 e le Sparks all'inizio degli anni 2000 sono le squadre riuscite a replicare il titolo di campione WNBA.