Playoff, Lynx facile sulle Mercury 85-62

28.09.2013 01:27 di  Umberto De Santis   vedi letture
whalen moore - minnesota lynx
whalen moore - minnesota lynx

Target Center, Minneapolis, MN va in scena gara 1 della Finale di Western Conference tra Minnesota Lynx e Phoenix Mercury. E' stato sufficiente il primo tempo (45-22) per permettere alle padrone di casa di disporre agevolmente delle pur quotate avversarie dell'Arizona. Lindsay Whalen e Maya Moore hanno segnato 20 punti a testa e Seimone Augustus ne ha aggiunti 18 per guidare il Minnesota Lynx a una schiacciante vittoria 85-62.

"Di solito le squadre hanno una o due guardie che possono andare via'', ha detto Diana Taurasi, top scorer delle Mercury con 15 punti. `` Ho giocato in squadre che avevano tre guardie che possono andare fuori. Queste squadre sono difficili da fermare''.

Minnesota ha vinto tutti e sei gli incontri giocati contro Phoenix in questa stagione, ma le squadre non si incontravano dal 24 luglio. Le Mercury, da quando avevano cambiato allenatore, avevano un record di 9-4 con coach Russ Pennell che, dopo aver visto da vicino le Lynx, non sembra già pronto a sventolare la bandiera bianca. "A volte a furia di credere in qualcosa che non è vero, si finisce per pensare che lo sia'' ha detto Pennell. "Io voglio fare in modo che le mie ragazze capiscano che Minnesota è battibile. Ma per farlo non dobbiamo uscire dalla nostra strada, e dobbiamo concentrarci su quello che facciamo".