Serie B - Ozzano riparte da 46: domani c’è Gara-3 con Padova in casa

Serie B - Ozzano riparte da 46: domani c’è Gara-3 con Padova in casa

Domani Ozzano dovrà rispondere alla grande: sia i New Flying Balls, chiamati ad allungare la serie del 1° turno playout, sia la comunità, che si dovrà stringere attorno a Cortese e compagni. Si riparte dal 2-0 in favore Virtus Pallacanestro Padova, spaventata dai 46 punti realizzati nell'ultimo quarto dai biancorossi, ma riuscita a mantenere i nervi saldi negli istanti finali. Palla a due ore 20.30, al Pala Arti Grafiche Reggiani, per Gara-3. Diretta su LNP Pass.

NEW FLYING BALLS NELLA STORIA
Al di là del risultato, quello che è successo al PalaBerta nella serata di domenica è entrato nella storia della LNP. Grazie ai 46 punti messi a segno nell'ultimo quarto, che hanno sfiorato una clamorosa rimonta, i biancorossi eguagliano lo storico record di realizzazioni che da 11 stagioni apparteneva all'Angelico Biella: in quel match della stagione 2012-2013, la "malcapitata" fu Cantù. Sommando i 23 punti di Padova, le due squadre hanno registrato un nuovo primato stagionale (69 tasselli in 10'), posizionandolo al 1° posto anche dei quarti più prolifici nella storia dei playout della LNP.
Allargandoci anche alla Serie A, nel "club dei 46" rientra pure Latina, che nella stagione 2015-2016 di A2 fece rabbrividire Casalpusterlengo proprio nell'ultimo quarto, con quest'ultima vittoriosa 102-101.

QUI NEW FLYING BALLS
Domani sera, però, la squadra di coach Augusto Conti è già alle corde: servirà assolutamente una vittoria per tornare a giocarsi il fattore campo del Pala Arti Grafiche Reggiani nel weekend. Il 91-87 del PalaBerta mette in risalto sì un attacco dimostratosi lucido nell'ultima frazione di gioco, ma pure una difesa in difficoltà 10' prima, quando Padova è andata a segno ben 31 volte. Le note positive sono da parte di Abega e Bechi, giovani che assieme agli esperti Cortese, Bastone e Piazza hanno messo a segno la doppia cifra; ancora acciaccato dall'infortunio di Gara-1, invece, Filippini, che sta stringendo i denti per aiutare quanto possibile la squadra.

QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA
Scanzi, Bianconi e Cecchinato in grande spolvero: sono loro i giocatori di coach De Nicolao che stanno trascinando la Virtus alla salvezza. E se nei giochi da due danno man forte anche Molinaro e Ferrari, da fuori area ci ha pensato con il 71% di realizzazione Schiavon, autore addirittura di un 5/6 in Gara-2. Senza dimenticare la precisione dai tiri liberi: praticamente gli stessi citati protagonisti, a cui si aggiunge anche Antelli, non scendono sotto il 75%, statistica che concede ai veneti l'81% di squadra. In 48 tiri nel giro di due partite, ben 39 sono stati messi a segno.

CALENDARIO | LOGIMATIC GROUP OZZANO-PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA
GARA 1 – sabato 4 maggio
Padova-Ozzano 82-66

GARA 2 – lunedì 6 maggio
Padova-Ozzano 91-87

GARA 3 – giovedì 9 maggio ore 20.30
Ozzano-Padova (Pala Arti Grafiche Reggiani)

Ev, GARA 4 – domenica 12 maggio ore 18
Ozzano-Padova (Pala Arti Grafiche Reggiani)

Ev. GARA 5 – mercoledì 15 maggio ore 20.30
Padova-Ozzano (PalaBerta)