LBA, la Gazzetta dà i voti alla stagione: Milano 6, Virtus 7. Le migliori Brescia e Pistoia

LBA, la Gazzetta dà i voti alla stagione: Milano 6, Virtus 7. Le migliori Brescia e Pistoia
© foto di ciamillo

La Gazzetta dello Sport dà i voti alle 16 squadre al termine della stagione regolare. Le migliori sono Pistoia ("Matricola terribile", il titolo del paragrafo dedicato ai toscani) e Brescia ("Completa con Bilan), entrambe con voto 8. A seguire con voto ci sono Virtus Bologna ("Statistiche da n.1"), Reyer Venezia ("Rimbalzi e Tucker"), Reggio Emilia​​​​​​ ("Occhio a Galloway"), Cremona ("Salva con serenità"), e Scafati ("Gentile anche play").

Voto 6.5 a Trento ("L'ora di Hommes) e Derthona ("Svolta De Raffaele"). Appena sufficiente, con voto 6, l'Olimpia Milano: ("Troppi alti e bassi", aggiungendo: "... il capitano [Melli] è il metronomo, Mirotic l'uomo in più per i playoff dove si decide tuttaa stagione: scudetto o fallimento"). Sufficienza anche per la Gevi Napoli ("La Coppa e poi il flop"), e Treviso ("La risalita da 0-9").

I peggiori - Insufficienza per Sassari - voto 5, "Deludente con alibi" -, Varese ("L'attacco non basta") e ovviamente le due retrocesse, Brindisi Pesaro. Voto 4 a entrambe: "Dai playoff all'A-2", il titolo per la stagione dei pugliesi, mentre "Toté unica gioia" quello per la VL.

​​​​​