NBA - A Los Angeles, in occasione di Clippers - Timberwolves, si è celebrata la Italian Heritage Night

NBA - A Los Angeles, in occasione di Clippers - Timberwolves, si è celebrata la Italian Heritage Night

I L.A. Clippers, in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e in collaborazione con Universal Music Italia e con Italian National Tourist Board, hanno celebrato la scorsa notte la ‘Italian Heritage Night’, in occasione della sfida di regular season NBA tra i Clippers e i Minnesota Timberwolves allo Staples Center.

Il match, preceduto dall’inno nazionale cantato dalla soprano italiano Elisabetta Russo, è stato arricchito, per tutta la sua durata, da brani della traduzione italiana e attivazioni per i tifosi in tutta l’arena, tra cui una performance durante l’intervallo di Elettra Lamborghini, che ha svelato in anteprima il proprio singolo ‘Pem Pem’. Altri elementi che hanno caratterizzato l’Italian Heritage Night sono stati gli speciali bobblehead di Danilo Gallinari destinati ai primi 10,000 fan arrivati allo Staples Center, t-shirt personalizzate, promozioni sulle pizze, gadget e molto altro.

Anche la leggenda del calcio italiano e internazionale, nonché fan NBA di lunga data, Alessandro Del Piero era presente a bordocampo insieme a suo figlio. “Sono felice di essere qui a rappresentare la comunità italiana”, ha dichiarato Del Piero, “Danilo Gallinari, che purtroppo attualmente è infortunato, e Marco Belinelli sono due tra i migliori giocatori italiani, sono fantastici e amati da tutti.”

L’ex capitano della Juventus ha indicato inoltre Giannis Antetokoumpo come miglior giocatore europeo in NBA in questa stagione: “Insieme a Porzingis è uno di quelli che fa vedere qualcosa di diverso in campo. Ha un grande potenziale e sta già giocando a livelli incredibili. Sono molto curioso di scoprire cosa sarà in grado di fare in futuro.”

La partita, che ha visto i Timberwolves, trascinati dai 40 punti di Andrew Wiggins e dai 30 di Jeff Teague, imporsi sui Clippers per 126-118, sarà visibile in replica oggi alle 14.00 su Sky Sport 2 e alle 20.00 su Sky Sport 3.