Grande spettacolo per il 20° Trofeo Città di Livorno. In campo le livornesi di Serie D

19.09.2013 00:38 di  Gian Marco Mura   vedi letture
Fonte: BasketWeb.biz
Grande spettacolo per il 20° Trofeo Città di Livorno. In campo le livornesi di Serie D

LIVORNO Due serate di basket all'insegna dello spettacolo e delle emozioni, per un appuntamento che ormai caratterizza la città di Livorno da 20 anni esatti. Se in più aggiungiamo che il torneo in questione è dedicato ad un personaggio illustre del basket livornese come Silvio Gatto per il quarto anno di fila, si può comprendere ancor meglio il significato della manifestazione. Domani venerdì 20 e sabato 21 settembre andrà in scena la ventesima edizione del "Trofeo Città di Livorno", intitolato alla memoria del compianto giocatore e allenatore la cui carriera cestistica è sempre stata legata alla città dei 4 Mori.

Per l'occasione si affronteranno le quattro squadre livornesi impegnate quest'anno nel torneo regionale di Serie D: Labronica Basket, Meloria 2000, Pielle Livorno e U.S. Livorno, società quest'ultima che da venti anni organizza il prestigioso quadrangolare (l'iniziativa nacque nel 1994 su idea degli allora dirigenti dell'Unione, ndr).

Ecco di seguito il programma completo del torneo, le cui gare si disputeranno sul parquet del PalaCosmelli di Via Allende.

Venerdì 20 settembre

Ore 18.30: Meloria 2000 - Labronica Basket

Ore 20: U.S. Livorno - Pielle Livorno

Sabato 21 settembre

Ore 18.30: finale 3°/4° posto

Ore 20: finale 1°/2° posto

Seguirà la cerimonia di premiazione.