Serie C - Vigevano festeggia, Grugnetti pure

Il play è tornato dopo l’infortunio: «Ci tenevo, avevo già saltato tre gare»
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano festeggia, Grugnetti pure

Si festeggia sotto la Torre del Bramante e si pensa anche alla prossima gara. Vigevano è ancora imbattuta nel campionato di serie C Gold e con la vittoria di domenica scorsa contro Garbagnate si prepara ad affrontare davanti al proprio pubblico domenica Valceresio. Tra le buone notizie per i gialloblù c'è anche il ritorno di Fabio Grugnetti dopo un infortunio alla spalla che ne aveva ritardato il debutto in campionato. «Siamo felici del ritorno di Grugnetti – spiega coach Simone Bianchi – perché quest'estate avevamo deciso di partire da lui per costruire la squadra. Nel primo quarto è partito bene come la squadra e siamo riusciti a crescere con il passare del tempo. Nella settimana precedente la gara con Garbagnate abbiamo lavorato molto sul controllo del ritmo, sapendo che dovevamo cercare di correre, ma essere abili anche a rallentare l'azione, contro un avversario che avrebbe attaccato il canestro fin dai primi minuti. Purtroppo contro Garbagnate in alcuni casi siamo stati colpiti in contropiede, specialmente nel secondo e nel terzo periodo, è questo non deve capitare».

Bianchi è entusiasta non solo della prestazione di Grugnetti, ma anche di tutti gli altri giocatori, in particolare di chi nella gara precedente, contro Milano 3, era sembrato appannato. «Anche il resto della squadra ha giocato bene – dice – alcuni elementi che sembravano sotto tono si sono dimostrati all'altezza. Settimana prossima giochiamo con Valceresio, che non è come molti pensavano la Cenerentola del campionato, dal momento che ha vinto la sua prima partita».

È pienamente soddisfatto del debutto anche lo stesso play ducale, che finalmente è riuscito a vestire la maglia gialloblù in una gara ufficiale. «Contro Garbagnate non era una partita semplice – spiega Fabio Grugnetti – perché abbiamo trovato una squadra che come noi arrivava da tre vittorie consecutive. Volevo ritornare perché avevo saltato tre partite. Pensare che in tutta la mia carriera non avevo mai saltato una gara per infortunio». Vigevano finalmente al completo ora è già al lavoro per affrontare Valceresio, che domenica per la prima volta ha conquistato una vittoria nel campionato di serie C Gold del girone A Lombardia. Lo stesso Bianchi ha invitato i suoi giocatori mettere il massimo della concentrazione nella preparazione di una gara che non va assolutamente sottovalutata.

Andrea Ballone