Serie C - Vigevano è la favorita numero uno, le altre... si stanno attrezzando!

Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano è la favorita numero uno, le altre... si stanno attrezzando!

Il terzo campionato in serie C Gold di Vigevano non si preannuncia come facile, pur essendo i ducali favoriti. Il girone che accoglie i gialloblu è composto da una serie di squadre competitive e di qualità che non renderanno la vita facile ai ragazzi di coach Paolo Piazza, che comunque sono pur sempre tra i favoriti alla vittoria finale.

È lo stesso general manager Marino Spaccasassi a spiegare: «La realtà è che ci sono sei squadre comunque attrezzate che punteranno alla vittoria finale. Gazzada si è rinforzata mettendo sotto contratto giocatori di qualità ed esperienza come Bolzonella che ha un passato in A1. Saronno si è rinforzata con Politi, che a Vigevano conosciamo bene».

Il primo anno in C Gold Vigevano finì il proprio campionato perdendo nella finale dei play off, mentre nella passata stagione è uscita in semifinale. Quest’anno i gialloblu hanno rinforzato la propria squadra, con un gruppo di giocatori esperti, e la vittoria finale rimane l’obiettivo principale. «Per vincere i campionati - dice Spaccasassi - non bastano i nomi ci vogliono anche le motivazioni. Quello che ci troviamo ad affrontare è un campionato molto duro, che si può affrontare soltanto mettendoci il massimo dell’impegno. Abbiamo davanti un esempio come Milano 3 che nella passata stagione senza grandi nomi è arrivata fino in fondo ai play off. Quest’anno hanno riconfermato tutti i giocatori e sono una delle avversarie da battere».

Le due stagioni di alto livello hanno contribuito a rafforzare la fama di Vigevano come vera e propria squadra da battere, soprattutto agli occhi degli avversari, che al Basletta ci mettono un particolare impegno. «A questo - continua Spaccasassi - ci siamo ormai abituati. La nostra è comunque una società blasonata. Ogni volta che giochiamo abbiamo sempre una grande cornice di pubblico».

Il raduno sarà quindi anticipato a lunedì 21 alle 19.30. Sono state annullate le partite amichevoli contro la 7 Laghi Basket e contro lo Sporting Milano 3 ed è stato anticipato il 10° “Memorial Mariotti” di Saronno.

Andrea Ballone