Serie C - "Sportlandia Tradate Show" episodio #7: Gabriele Morandi

08.02.2017 19:04 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Serie C - "Sportlandia Tradate Show" episodio #7: Gabriele Morandi

La Sportlandia Tradate è lieta di comunicare una nuova iniziativa, che coinvolgerà società e giocatori. "Sportlandia Tradate Show", sarà questo il titolo della rubrica dove, a turno, intervisteremo un giocatore o un membro dello staff della Sportlandia Tradate. L'obiettivo, in primis, è quello di divertirci e di far divertire ma anche quello di far conoscere al pubblico tradatese i giocatori della Prima Squadra, iscritta al campionato di Serie C Silver Lombardia (Girone A).

L’ospite del settimo episodio è Gabriele Morandi, centro della Sportlandia (Prima Squadra) e dell'Under 20 di coach Alfonso Colombo. Di seguito l'intervista:


1. Come ti trovi alla Sportlandia ?
É il terzo anno che gioco alla Sportlandia e devo dire che nel corso di questi tre anni mi sono sempre trovato in sintonia con i miei compagni, sia con i '98 sia con i senior della prima squadra, ma anche con i miei coach, Matteo Alberio e Alfonso Colombo.

2. Cosa ti piace di piú della squadra ?
Mi piace molto l'impegno, la tenacia e la serietá che mettiamo in allenamento, ovviamente intervallati a momenti di "ignoranza" e "disagio totale", necessari per rendere il clima molto piú piacevole e sereno.

3. Cosa, invece, ti piace di meno ? Qualcosa in cui dovreste migliorare...
Penso che dobbiamo migliorare la costanza e la perseveranza nell'arco dei 40 minuti della partita. Considerando, come dice il nostro coach, che non abbiamo questo talento incredibile, é importante che "addentiamo" la "giugulare" della partita fin dagli attimi iniziali. 

4. Il compagno con cui hai piú legato ?
Credo di aver legato molto sia con il "fra" Akeem Ambrosini che con il nostro "Gigi Canotta" Simone Beretta.

5. Il compagno piú difficile da marcare in allenamento ?
Dal punto di vista tecnico il "bomber" Alberto Livio, che ha un'arresto e tiro e un "catch & shoot" davvero micidiali, mentre considerando l'atletismo penso Simone Beretta, che si fa spazio dentro l'area a suon di "spallate".

6. Passiamo ad altro, al di fuori del contesto Sportlandia. Per che squadra di pallacanestro fai il tifo ? E di calcio ?
Sinceramente tengo a Varese, peró ultimamente ho davvero poco tempo per seguire la serie A. Di calcio tifo Milan.

7. Passiamo ora alla NBA il campionato piú bello del mondo. Hai modo di seguirla, ti piace ? Hai una squadra del cuore in NBA ?
Adoro la NBA: durante la Regular season e i Playoff cerco di seguire il piú possibile e ogni mattina la prima cosa che faccio é controllare i risultati di Cleveland per vedere se ha letteralmente "dominato" il parquet americano.

8. Kobe Bryant o Michael Jordan ?
Scelta difficile: mhmhmh...direi Kobe...

9. Stephen Curry o Lebron James ?
Curry é letteralmente immarcabile, ma Lebron é SOVRUMANO...é imponente, é altruista, sa palleggiare, sa tirare, sa passare, sa difendere...devo davvero andare avanti ?

10. Giocatore preferito in assoluto ?
Lebron Raymond "THE KING" James

11. Torniamo sul pianeta Terra, fenomeni a parte (non che tu sia scarso, ovvio, o forse sí?). Qual é il tuo obiettivo personale quest' anno ?
Cercare di migliorare il piú possibile il mio tiro per guadagnarmi sempre piú minuti in C.

12. Il tuo peggior difetto, in campo e fuori.
Sul parquet credo di dover migliorare notevolmente la mia pericolosità dalla media e da tre, mentre fuori dal campo penso di essere a volte troppo presuntuoso.

13. Scherzavamo, non sei scarso. Il tuo miglior pregio, in campo e fuori.
Penso la mia forza fisica e la mia capacitá di saper ammettere i miei errori.

14. Secondo te, dove puó arrivare la Sportlandia quest' anno ?
Se riuscissimo a levare quei minuti di buio totale durante la partita credo potremno essere subito dietro alle squadre playoff.

15. Ci fai un saluto particolare ?
Tradatesi venite a tifare anche alle partite dell' U20, non solo alla C ahahahah, grazie​!


Ringraziamo Gabriele per la disponibilità, augurando al capitano ogni bene, sportivo e non.
Alessandro Palermo
​ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA