Serie C - College Basketball buona gara contro Saluzzo

Serie C - College Basketball buona gara contro Saluzzo

Ritorno a casa con due punti preziosi. Nella settima giornata di campionato C Gold la formazione di coach Stefano Di Cerbo vince a Saluzzo con il risultato di 67-78. La partita è iniziata a ritmo molto basso da entrambe le parti: i collegiali hanno faticato a trovare soluzioni positive e hanno chiuso il primo tempo avanti di 4 lunghezze ma con appena 28 punti segnati. Grande reazione invece nei venti minuti successivi, 50 i punti messi a segno: anche se la squadra ha toccato il -8 nel terzo quarto, si è visto il gioco di squadra che ha poi nei dieci minuti finali fatto la differenza. Vittoria ancora più importante soprattutto perché in campo è scesa una squadra che in settimana ha dovuto affrontare qualche acciacco e che ieri non era nella sua miglior condizione. Prossimo appuntamento sabato 26 in casa alle 21.15 contro Cerealterra Cirié.
Il commento del coach: “Sono contento della partita, perché dopo una prestazione da dimenticare come quella della settimana scorsa avevamo bisogno di una vittoria ed è arrivata, - dice – non abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, ma speravo in una reazione nel secondo e anche di questa mi posso ritenere soddisfatto; quando ci siamo sbloccati abbiamo fatto vedere il nostro gioco ed è quello che dobbiamo imparare a fare da subito. Due punti preziosi, presi lontano da casa, tutto molto positivo”.

Saluzzo – College: 67-78 (13-10, 24-28, 49-43)
Saluzzo: Botta ne, Baruzzo 8, Pellegrino ne, Francese 6, Negri 1, Paschetta 6, Mina 6, El Kihel, Zuccarelli 18, Meite ne, Riviezzo 6, Calzavara 16. All. Perlo.
College: Giadini 16, Caligaris 4, Ferrari 11, Pozzi 10, Cesani 17, Gnecchi ne, Ouro Bagna 7, Buldo 2, Oglina 4, Pioppi 7. All. Di Cerbo.