Serie C - Al PalaCadorna, il 5Pari Torino supera College Basketball

Serie C - Al PalaCadorna, il 5Pari Torino supera College Basketball

Non riesce nell’impresa di calare il suo tris. Nella terza giornata di campionato C Gold, la formazione di coach Stefano di Cerbo si arrende, fra le mura del PalaCadorna, a 5Pari Torino: 64-72 il risultato finale.
Dopo un primo quarto in ricorsa con Pioppi e Ferrari e ricucire da uno svantaggio dei primissimi minuti quasi in doppia cifra, i collegiali nel secondo iniziano a far girar la palla e da un 15-22 in pochissimo sorpassano Torino (23-22) e provano a scappare (29-23), anche se dall’altra parte è Pepino a tenere agganciata l’avversaria e prima in lunetta e poi in contropiede riduce il distacco dai collegiali (38-34). Al rientro dalla pausa lunga comincia un quarto di continuo punto a punto con Torino a provare a stare avanti, ma i biancoblu pronti a rispondere e pareggiando in più occasioni. Pedrazzani tiene vicino i compagni, Giadini pareggia 58-58 e con sei minuti ancora da giocare, ma 5 Pari va avanti e ci rimane fino alla fine: dopo il 64-66 di Pedrazzani, errori dalla lunga e giri in lunetta degli avversari decretano il risultato finale.
Il commento del coach: «Siamo partiti male senza rispettare il piano partita e Torino ne ha approfittato; abbiamo fatto bene invece nei dieci minuti successivi e infatti siamo riusciti a recuperare e portarci avanti e saremmo andati negli spogliatoi anche con un miglior vantaggio se non ci fossero stati due errori nostri che hanno concesso 4 punti; alla ripresa non siamo riusciti a continuare bene, abbiamo tenuto troppo la palla ferma e con squadre così non va perché non è il nostro gioco; forse è emersa un po’ di stanchezza, forse ci siamo aggrappati a punti di forza non nostri, dobbiamo lavorare per far girare la palla, deve essere questo il nostro gioco e dovremo essere pronti per un campo difficile come Crocetta».
Prossimo appuntamento contro la formazione torinese in trasferta sabato 29 alle 21.

College Basketball – 5 Pari Torino: 64-72 (15-22, 38-34, 51-54)
College: Giadini 17, Ferrari 18, Cesani 8, Gnecchi ne, Ouro Bagna, Buldo 6, Oligna, Pioppi 6, Ielmini ne, Pozzi ne, Pedrazzani 9. All. Di Cerbo
5 Pari Torino: Murta 13, D’Avino, Apruzzi 12, Mangone ne, Quaranta 2, Quaglia 11, Sacco 6, Rispoli 14, Pepino 12, Migliori ne, Saccomani ne, Viggiano 2. All. Rossin