Serie C - A Lucca la Geonova affronta la Pielle Livorno

Serie C - A Lucca la Geonova affronta la Pielle Livorno

Domenica 11 alle ore 18:00, al Palatagliate va in scena un classico del basket toscano, si troveranno di fronte la Geonova Lucca e la Pielle Livorno.

Le due squadre arrivano alla diciottesima giornate con due storie diverse, una Pielle in netta difficoltà ad inizio campionato, costretta al cambio del coach, all’inserimento di nuovi giocatori, come Benini e l’ultimissimo acquisto del serbo Luka Roljc, per ridare spinta alla squadra, infatti, adesso è in netta ripresa, tanto da aver battuto nell’ultima di campionato la forte Virtus Siena.

Diversa la storia della Geonova, un inizio da gas in fondo, tanto da mantenere la vetta della classifica, fino all’altra settima, adesso però seconda, complice l’inciampo di domenica scorsa ad Empoli.

Diverse quindi, le motivazioni che le due squadra avranno in campo e questo Piazza lo sa bene, anche se all’andata la Geonova surclassò gli ospiti, sa che questa partita sarà totalmente diversa, si troverà di fronte una Pielle rinforzata e molto motivata, mentre la sua Geonova, orfana ormai da qualche partita di Droker, dovrà fare molta attenzione e giocare davvero bene e con molta intensità per tenere a bada i vari Toppo, Benini, Dell’Agnello e il nuovo entrato.

Insomma una partita che in termini calcistici potrebbe valere la tripla, ma che i ragazzi di Piazza, vogliono fare loro, permettendo alla Geonova di restare nelle primissime posizioni della classifica, posizioni che saranno poi determinati per la fase, ormai quasi raggiunta dei Play off.