Savigliano sconfitta a Domodossola

PoliOpposti Domodossola – Tecnopol Savigliano 81-60
Fonte: Ufficio Stampa Tecnopol Savigliano
Nicolacci
Nicolacci

Prima sconfitta della gestione Andrea Fiorito per la Tecnopol Savigliano, chiamata ad affrontare una squadra di grande esperienza come Domodossola senza il playmaker titolare Giusto, privato ai Biancorossi da un infortunio che lo ha tenuto in panchina per tutti i 40 minuti di gioco.

Nella prima frazione le due squadre si sfidano alla pari, le percentuali di tiro non sono troppo elevate ma Savigliano riesce a chiudere in vantaggio per 16 a 12. Il secondo quarto rimarca le stesse carenze al tiro di quello precedente, ma ribadisce la sostanziale parità tra le due formazioni, che si danno battaglia per ogni pallone ed alla pausa lunga il tabellone recita 34 – 36 per gli ospiti.

Nella seconda parte della partita, complice la stanchezza accusata da molti giocatori e giustificata dalla possibilità di rotazioni molto limitate, Savigliano subisce il parziale di Domo che, con le sue grandi percentuali al tiro, segnerà una spaccatura decisiva nella partita, mantenuta tale fino alla fine del match.

Una sconfitta di 20 punti che non racconta realmente il corso della gara, che ha visto una prima parte disputata in modo eccellente dalle Pantere, in grado di reagire ad un’assenza pesante con la forza del gruppo. Di sicuro questa partita è servita a Coach Andrea Fiorito per capire alcune lacune della squadra e in settimana si avrà il tempo lavorare e guardare alla prossima trasferta di Follo.

Il migliore della Tecnopol il capitano Marcello, autore di 23 punti, seguito da un’ottima prestazione di Nicolucci con 19.