Erogasmet Crema, confermato l'esterno Sandro Tagliaferri

Cremasco doc, classe '90, guardia scuola Vanoli. Quarta stagione in maglia Pallacanestro Crema
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Crema
Erogasmet Crema, confermato l'esterno Sandro Tagliaferri

Dopo Benedetto Persico, anche Sandro Tagliaferri ha deciso di legarsi all'Erogasmet Crema anche nella prossima stagione. Cremasco doc, classe '90, la guardia scuola Vanoli che fa dell'aggressività e dell'applicazione difensiva le proprie armi migliori inizierà tra poco la propria quarta stagione sotto il segno del leone, la prima senza la guida di Alessandro Galli.

Ecco le prime dichiarazioni da giocatore di serie B di Sandro Tagliaferri:

- Ti aspettavi la riconferma?

- Non me l'aspettavo ma speravo fortemente di fare parte ancora di questa squadra.

Mi sono trovato bene questi anni e sono sicuro di trovarmi bene anche quest'anno

- Come potrebbe cambiare il tuo modo di giocare?

- Con il cambio allenatore si riparte da zero. Come sempre darò il 100 per cento per essere utile alla squadra. In realtà non credo debba cambiare moltissimo il mio modo di giocare, riuscirò ad essere utile facendo le cose che so fare meglio, ovviamente cercando di migliorare il più possibile seguendo allenatore e compagni più esperti.

- Come ti stai preparando alla serie B?

- Come sempre d'estate lavoro da solo sopratutto in palestra cercando di essere il più pronto possibile per la preparazione.

- Come ti sembra il campionato? Chi è favorito?

- E' un girone molto competitivo, e vedendo gli ultimi innesti di Orzinuovi credo che la squadra bresciana sia una delle pretendenti per la promozione. Per quanto riguarda le altre squadre sicuramente Bologna.

A partire dal prossimo 21 di agosto, quindi, anche Sandro Tagliaferri sarà a disposizione di coach Baldiraghi per l'inizio della preparazione fisica.