Basket Cittadella si prepara alla nuova stagione

Basket Cittadella si prepara alla nuova stagione

Prende sempre più forma il Fisio & Sport Cittadella 2015/16. La squadra gialloviola, affidata come noto al neo tecnico Franz D'Onofrio, ripartirà in vista della prossima stagione di Serie C Silver con tante conferme e qualche volto nuovo.
È tutto fatto per l'arrivo dal Basket Bassano di Alberto D'Incà, e si tratta di un colpo importante. Guardia classe 1987, cresciuto nella Benetton Treviso (con cui ha giocato anche in Serie A), D'Incà ha vestito le maglie di Istrana, Conegliano e Montecatini, mentre dal 2009 ad oggi è stato uno dei punti di forza del Basket Bassano, con cui ha giocato sia in Serie B che in Serie C Nazionale (8.5 punti di media nell'ultima stagione).
Sempre da Bassano, con cui ha disputato da protagonista l'ultimo campionato Under 19, c'è il gradito ritorno dal prestito di Carlo Toniato, play classe '97 che affiancherà Baracchini in regia.
Altro nuovo innesto è quello di Alberto Pressanto, ala classe 1993 proveniente dall'Araceli Ardens, con cui nell'ultima stagione ha firmato 10 punti di media in Serie D.
Alberto è fratello di Francesco Pressanto, che invece è tra i riconfermati anche per la prossima stagione. Insieme a lui, torneranno anche i senior Alessandro Beda, Nicola Tosetto, Marco Lovisetto e il già citato Nicholas Baracchini.
Ai saluti invece Pietro Montanari, che come Davide Cominato affronterà una nuova avventura. A entrambi la società desidera rinnovare il ringraziamento per il contributo offerto nell'ultima stagione e un in bocca al lupo per il futuro.