Trasferta da sogno per l’Erogasmet Crema contro Vivigas Alto Sebino

Fonte: annachiara tagliaferri
Trasferta da sogno per l’Erogasmet Crema contro Vivigas Alto Sebino

Una trasferta da sogno per l’Erogasmet Crema, che firma un’incredibile vittoria 66-86 al PalaRomele di Pisogne contro la Vivigas Alto Sebino del coach cremasco Alessandro Crotti. Coinvolgimento ed entusiasmo sono le parole d’ordine. Sul campo e non solo: numeroso (e rumoroso) il pubblico che ha seguito i leoni biancorossi a Pisogne, rendendo ancor più memorabile questa 20° giornata di Campionato di Serie B.
Il vantaggio di Crema è stato totale: dal primo all’ultimo minuto sono stati inutili i tentativi di Costa Volpino di arginare l’offensiva biancorossa, che ha ritrovato le sue invidiabili percentuali dalla lunga distanza nonostante l’assenza per influenza di uno dei leader del tiro da 3: Paolo Colnago. Dall’altro lato del campo è doveroso sottolineare la performance di Centanni, che portando a segno 28 punti vanta poco meno del 50% dei punti totali di squadra. Fondamentale la difesa, aggressiva per entrambe le formazioni con 24 falli di squadra per la Costa Volpino e altrettanti 22 per l’Erogasmet; i rimbalzi sono stati oggetto di continui duelli: 27 a 36 per Crema grazie a Zanella e a un Persico tutt’energia che ha sopperito egregiamente all’assenza per falli di Tardito.
La splendida vittoria di cui possono godere i biancorossi non appartiene a un giocatore, a un quintetto o a una strategia: la panchina dei leoni cremaschi, il coach Baldiraghi e i tifosi erano una cosa sola, determinati a portarsi a casa il match. Certo l’incredibile prestazione di Del Sorbo, affiancato dall’esperienza, dai punti e dai rimbalzi di Zanella sono stati determinanti, ma i nomi che si meriterebbero di esser citati sono troppi: apporto fondamentale quello di Ferri (che vince il duello con Planezio) seguito da Persico, da Cardellini e dal ministro della difesa Tagliaferri; in più il campo ha regalato un posto anche ai giovani Fontana e Airini che hanno potuto dimostrare il proprio valore e la propria grinta sostenendo il confronto con il giovanissimo Spatti della Costa Volpino, protagonista indiscusso delle ultime giornate Vivigas.
Proprio nel valore di squadra, dunque, affonda le radici questa grande trasferta dell’Erogasmet Crema che si guadagna due punti in classifica con cui può onorare il proprio posto nel campionato di Serie B. Prossimo determinante incontro sarà al PalaCremonesi: Domenica 8 Febbraio al PalaCremonesi i leoni ospiteranno Arzignano, e si affronterà un match fondamentale per ri-accendere le speranze cremasche per il sogno play off.