Serie B - Su Stentu a caccia di punti contro Iseo

Serie B - Su Stentu a caccia di punti contro Iseo

Il brutto scivolone casalingo nel recupero contro Desio ha inevitabilmente lasciato l’amaro in bocca. Il Su Stentu Sestu, però, non ha tempo per piangersi addosso, perché già domenica si torna sui legni del PalaMellano per un match di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza. In Sardegna, infatti, sbarca l’Argomm Iseo, formazione che divide coi Pirates l’ultima piazza della classifica.

 

I gialloblu, neopromossi in Serie B esattamente come l’Accademia, hanno fin qui raccolto una sola vittoria, lo scorso 29 ottobre in casa contro la forte Tramarossa Vicenza, ma sono stati capaci di mettere in difficoltà anche altre compagini quotate come Bergamo e Padova. I migliori realizzatori della squadra sono il playmaker Andrea Leone e l’ala/pivot Gianluigi Prestini, entrambi a segno con 11.5 punti di media. Ma Villani e soci dovranno controllare bene anche l’esperto Alessandro Acquaviva, giocatore che – agli albori della sua carriera – ha maturato un’esperienza alla Fordham University giocando assieme all’ex Lakers Smush Parker.

 

Il Su Stentu dovrà trovare una soluzione alla scarsa prolificità del suo attacco (appena 36 i punti realizzati contro la Rimadesio), mentre lo staff medico cercherà di fare miracoli rimettendo in sesto i numerosi acciaccati.  “Stiamo faticando per cercare di adeguarci al livello del campionato – spiega il presidente Riccardo Fiorelli - e proprio quando sembrava che ci fossimo riusciti, è arrivata la pessima prova contro Desio. Sono però convinto che si sia trattato solo di una parentesi negativa, e che domenica contro Iseo ricominceremo a entrare in campo con il giusto atteggiamento”.

 

Infine, un messaggio all’ambiente: “Dobbiamo ringraziare i tifosi, gli sponsor e tutte le persone vicine alla società, che continuano a sostenerci con grande entusiasmo nonostante le difficoltà. Ed è anche per rispetto nei loro confronti che abbiamo il dovere di dare il massimo. Sono certo che riprenderemo a farlo già da domenica.”

 

Palla a due domenica 13 novembre alle 15 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Arbitreranno i signori Mauro Davide Barbieri e Lanfranco Rubera, entrambi di Roma. La partita verrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport e sarà trasmessa in differita sul sito www.directasport.it.