Serie B - L'esordio assoluto del Basket Teramo in serie B

Serie B - L'esordio assoluto del Basket Teramo in serie B

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso: l’esordio in Serie B per la Meta Teramo Basket 1960. Un traguardo importante per una società, nata da appena un anno. Dopo l’esperienza in serie C Silver, i biancorossi sono pronti a misurarsi con una realtà decisamente diversa. Al via, dunque, il Campionato Nazionale di Serie B con la squadra del Presidente Ruscitti inserita nel girone C. L’inizio è previsto per Domenica 2 Ottobre alle ore 18:00 nel Palascapriano. Avversari della Meta, i laziali del Palestrina guidati in panchina dal capitano di mille battaglie Gianluca Lulli. Quella che Gaeta e compagni affronteranno, è una squadra allestita per vincere il campionato, una “corazzata” per intenderci. Tessitore e soci, però, non hanno paura. Giocatori carichi e motivati, come sottolinea il coach biancorosso Piero Bianchi:

“"Palestrina è una delle tre- quattro squadre costruite per puntare alla A2. I piccoli, Rischia e Rossi hanno talento e punti nelle mani. Il reparto lunghi con Serino, Drigo e Gagliardo è impressionante per fisicità ed esperienza. Per noi un esordio non facile, ma siamo carichi e motivati. Non sarà facile neanche per loro, visto che giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi che spero possano riempire le gradinate del Palascapriano”.

Per il primo appuntamento della stagione, coach Bianchi avrà l’intero roster a sua disposizione avendo recuperato anche il lungo Tomasello. La palla a due è prevista per le ore 18:00. Prima dell’inizio della sfida, la Meta Teramo Basket 1960 consegnerà una targa ricordo all’ex capitano biancorosso, Gianluca Lulli. Nell’intervallo, verrà presentata al pubblico la squadra giovanile Under 13 che si è laureata lo scorso mese di Giugno, Campione Regionale di categoria.

Intanto in attesa dell’esordio con Palestrina,  squadra e staff saranno presentati alle autorità, stampa e tifosi nel Centro Commerciale Gran Sasso di Piano D’Accio, domani Sabato 2 Ottobre alle ore 18:00.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione in serie B.