Poderosa, contro Giulianova per vendicare il ko dell’andata

Fonte: uff stampa
Poderosa, contro Giulianova per vendicare il ko dell’andata

Vendicare la sconfitta del match di andata, approfittare dello scontro diretto tra Palestrina e Rieti per guadagnare terreno su una delle due e scrivere così la vittoria consecutiva numero 11. Una domenica delicata quella che aspetta la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, che domani pomeriggio (ore 18) riceve al palas di via Martiri d’Ungheria la Globo Giulianova.

A Giulianova, ormai tre mesi fa, giunse il primo ko stagionale per la Poderosa onde per cui guai a sottovalutare le qualità della compagina abruzzese, che attualmente occupa il settimo posto in classifica. La Globo versione 2014/2015 può contare su un interessante mix di esperienza e gioventù che è croce e delizia per coach Francani. Giulianova finora ha fatto del PalaCastrum il suo fortino (7 vittorie su 9 stagionali) soffrendo molto, invece, lontano da casa. Per mettere al sicuro i due punti, però, bisognerà tenere sott’occhio innanzitutto due volti noti come l’ala Danilo Gallerini (15,2 punti a partita con anche 3,2 rimbalzi e 2,3 assist) e il lungo visto anche in maglia Sutor Rudy Diener, che sta vivendo una seconda giovinezza (14,2 punti col 60% da 2 e il 42% da 3 e 5,2 rimbalzi). A far girare la squadra è l’esperto playmaker ex Civitanova Giuseppe Sacripante (6,1 punti e 3,2 assist a gara) ma attenzione anche al trio Papa-Pastore-Gioia, i 3 under 21 giuliesi che confezionano oltre 27 punti di media.

La Dino Bigioni Shoes, dal canto suo, sarà la stessa delle ultime settimane. Coach Steffè in settimana ha rivisto sul parquet il giovane Adem Catakovic, fermo da quasi un anno per un grave infortunio al ginocchio, e Nicola Temperini, che sta smaltendo la pubalgia, ma entrambi, insieme a capitan Paolo Berdini, non saranno della partita. Ex dell’incontro è Lorenzo Andreani, in Abruzzo nella prima metà della stagione 2013/2014.