Virtus Roma all'overtime per sconfiggere Omegna

Virtus Roma all'overtime per sconfiggere Omegna

Vittoria rocambolesca per l’Acea Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte 87-84 la Paffoni Omegna dopo un tempo supplementare e coglie il quarto successo consecutivo dopo quelli contro Biella, Reggio Calabria e Barcellona Pozzo di Gotto. Romaparte bene e conserva un buon margine fino a 2’ dalla sirena quando subisce il sorpasso di Omegna, ma allunga l’incontro con Voskuil e fa sua la partita all’overtime.

L’avvio è subito favorevole alla Virtus che a metà del primo quarto è già sul +10 spinta dai canestri di Callahan eMaresca, che deve fare i conti con una situazione falli complicata che ne limita l’utilizzo nella prima metà di gara. La reazione di Omegna arriva dalle mani degli americani Smith e Moore che riportano gli ospiti a un solo possesso di distanza, l’Acea blocca il parziale rossoverde con le triple di Callahan e Voskuil, poi ristabilisce la doppia cifra di vantaggio con Leonzio e Olasewere.
Nella ripresa Omegna sfrutta la minor incisività della Virtus in attacco per rosicchiare terreno con Zanelli e Gurini,Callahan e Maresca provano a respingere il ritorno degli ospiti che a 2’ dalla sirena sorpassano con il canestro dall’arco di Gurini. Voskuil allunga la partita al supplementare con una tripla, all’overtime l’Acea si spinge fino al +6 conOlasewere e stringe i denti fino alla sirena finale.

Acea Virtus Roma-Paffoni Omegna 87-84 dts (20-10, 43-32, 57-49, 72-72)
Acea Virtus Roma: Olasewere 14, Meini, Maresca 25, Leonzio 5, Callahan 20, Benetti 5, Voskuil 14, Casagrande, Bonfiglio 4, Zambon ne. All. Caja
Paffoni Omegna: Moore 9, Zanelli 24, Iannuzzi 15, Vildera, Cappeletti 5, Terenzi ne, Galmarini, Casella 8, Banach ne, Gurini 12, Smith 7. All. Magro.