Serie A2 - Verso Derthona Basket - Viola Reggio Calabria

04.12.2016 14:14 di  Luca Barberis  Twitter:    vedi letture
Serie A2 - Verso Derthona Basket - Viola Reggio Calabria

Oggi, alle 17.30, Tortona, seconda con 14 punti ma con una partita in più, ospita Reggio Calabria ultima a quota 4, insieme a Scafati e Agropoli. La squadra di coach Cavina, dopo le due sconfitte rimediate consecutivamente, è riuscita ad uscire vittoriosa contro Scafati, ultima in classifica, dopo un primo quarto non eccellente. Il PalaFerraris di Casale sembra essere un fortino per la squadra di casa, nonchè un grande punto di forza, aspettando ovviamente il PalaOltrepo' di Voghera. In casa i bianconeri sono usciti sconfitti solo una volta (per un misero punto), contro la bella Angelico Biella, la capolista del girone Ovest.

Dall'altra parte, coach Paternoster,si ritrova una squadra ultima in classifica, con il morale di certo non alle stelle. Probabilmente starà pagando il fatto che si trova al comando di una squadra giovane, non ancora esperta, ed è anche per questo che il GM Condello sta osservando diverse vie per il mercato. Condello sa che deve trovare un giocatore che, deve inserirsi il più velocemente possibile negli schemi della squadra e cosa non meno importante diventare il leader di una squadra che rischia di essere allo sbando. Per Tortona sulla carta non sembra essere una partita molto complicata considerando il fatto che la squadra che viene ospitata non ha ancora vinto in trasferta.
​Anche sul fronte dei bookmakers la vittoria del Derthona pare scontata, ma una prova di orgoglio della Viola non è certo da sottovalutare