A2 - Viola, Paternoster: "Difesa, aggressività e personalità per superare Siena. Morale alto"

A2 - Viola, Paternoster: "Difesa, aggressività e personalità per superare Siena. Morale alto"

“Per battere Siena occorre una grande prestazione difensiva, approcciare la gara in maniera aggressiva e soprattutto giocare con personalità”. E’ questa la ricetta del coach Antonio Paternoster per superare il prossimo avversario. L’allenatore della Viola Reggio Calabria, intervenuto a Radio Touring, alla trasmissione ‘Tutti figli di Campanaro’, ha analizzato la prossima sfida che si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto : “Affrontiamo una squadra difficile, che la scorsa domenica è riuscita a vincere una partita quasi persa, facendo un break di 10 punti a zero, negli ultimi 2 minuti e 30 secondi. E’ una squadra che non molla”.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Virtus Roma, “il morale è alto” in casa neroarancio, “perché  - ha spiegato Paternoster - siamo stati in grado, domenica scorsa, di fare una buona prestazione in un campo difficile. Abbiamo avuto il tiro per portare la gara ai supplementari e abbiamo avuto la dimostrazione che possiamo giocarcela con tutti. L’unico rammarico - ha detto il coach - è il numero di palle perse. Sono troppe 22 palle perse, soprattutto fuori casa. Su questo dobbiamo lavorare. Nonostante ciò, siamo andati ad un passo dalla vittoria”.

Verso il recupero Ion Lupusor: “Oggi ha tolto il gesso. Speriamo - ha aggiunto l'allenatore della Viola - di averlo a disposizione contro Casale Monferrato”.