A2 - Poderosa, Corbett non si ferma: pochi ci davano ai playoff, ma andremo lontano

A2 - Poderosa, Corbett non si ferma: pochi ci davano ai playoff, ma andremo lontano

Le temperature si alzano, il Poderosa Caffè guarda verso il mare. Oggi pomeriggio lo chalet ristorante Batik di Civitanova Marche ha aperto le porte del suo spazio in riva al mare a La’Marshall Corbett, che ha parlato del momento della squadra in vista dell’ultima parte di regular season e dei playoff.

“Sono eccitato per aver centrato questo risultato – ha ribadito la guardia originaria del North Carolina – abbiamo lavorato duro per tutta la stagione e siamo riusciti ad andare oltre le aspettative. Non molti ci credevano all’inizio, ma noi come squadra sicuramente sì. La nostra mente è sempre stata fissa sull’obiettivo, cercando di stare attenti ai dettagli e di lavorare forte in difesa. E alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Domenica (PalaRuggi, ore 18) a Imola c’è però un’occasione importante: mettere al sicuro il quarto posto, che significherebbe fattore campo a favore nel primo turno della post season. “Sarà una partita importante perché possiamo centrare il quarto posto a prescindere da cosa succederà sugli altri campi – conferma Corbett – Imola però è una buona squadra, specialmente sul suo campo dove quest’anno non ha perso quasi mai. Sarà una partita fisica, con una squadra che gioca bene insieme e i loro fan si faranno sentire, ma se staremo concentrati su ciò che dobbiamo fare riusciremo a portarla a casa”.

Sulle prospettive per il finale di stagione, Corbett non pone limiti alla provvidenza. “Se staremo concentrati potremo arrivare lontano – sentenzia il top scorer gialloblu – sappiamo di essere una squadra molto buona e siamo tutti molto gasati per questa avventura nella post season. Per alcuni sarà la prima volta, per altri no, di sicuro fare i playoff in A2 è una grande cosa. Dobbiamo stare tranquilli e continuare a fare quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno: continuiamo a giocare insieme e faremo strada”.

Nessuna preferenza sulle avversarie. “Ovviamente ci ho dato un’occhiata – confessa Corbett – ma credo non faccia molta differenza, sono tutte squadre toste da affrontare. Tutte le squadre che arrivano a questo punto sono dure, magari hanno avuto alti e bassi durante la stagione ma poi nei playoff tutti danno il massimo. Noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, non mi interessa che incontreremo: vogliamo rendere tutti felici e orgogliosi di noi”.