A2 - Pillastrini "Impatto traumatico, dobbiamo fare una gara straordinaria martedì"

Fonte: bolognabasket.it
A2 - Pillastrini "Impatto traumatico, dobbiamo fare una gara straordinaria martedì"

Sala stampa con le dichiarazioni di Pillastrini "Siamo partiti in affanno non riuscendo a evitare canestri facili, da sotto, in terzo tempo, da rimbalzo d’attacco, che non si sposano col vincere una partita di playoff contro una squadra così forte com’è la Fortitudo. Dopo abbiamo aggiustato le cose, abbiamo segnato qualche canestro e difeso con più attenzione. Poi la partita è girata su alcuni episodi, le bombe di Italiano, quel canestro di Sorrentino da centro area, e quella palla persa da noi e rubata da Montano. Lì siamo andati in affanno e non siamo riusciti a concretizzare la rimonta.
Non siamo riusciti a vincere, la Fortitudo ha vinto meritatamente, noi pensiamo di avere tante carte da giocare. Ovviamente dobbiamo giocare meglio a 360°. Avevamo una rotazione ridotta dalle condizioni non ottimali di Matteo Negri, e qualcuno ha pagato la fatica più di quanto pensassi, forse ho esagerato nel minutaggio di qualche giocatore.
Adesso dobbiamo ricaricarci, mettere a posto alcune cose e prendere le misure all’avversario che è veramente forte, ha un’identità fortissima.
Anche oggi l’impatto con la partita è stato problematico. Ora dobbiamo fare una partita straordinaria martedì. In ogni caso non chiude la serie, ma è chiaro che andare a Bologna 0-2 o 1-1 fa differenza, e noi vogliamo andarci su 1-1.
Noi siamo una squadra che ha un’identità, e andremo a giocare la nostra pallacanestro, col nostro sistema col quale lavoriamo da due anni. E’ chiaro che faremo degli aggiustamenti perchè oggi abbiamo sbagliato. Abbiamo una partita d’esperienza in più e un giorno per ragionarci."