A2 - Memorial Ancione, Trapani supera il Sam Massagno

A2 - Memorial Ancione, Trapani supera il Sam Massagno

Al PalaPadua, in occasione del “Torneo Città di Ragusa 3°Memorial Matteo Ancione”, la Lighthouse Trapani si impone sugli svizzeri del Sam Massagno Basket col punteggio di 84-76 dopo un tempo supplementare. Non bastano i 40 minuti regolamentari per decretare la vincitrice di una partita intensa e combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Primo quarto all’insegna della parità con entrambe le squadre che realizzano con continuità. Nel secondo quarto Trapani riesce a scavare un piccolo solco ed a portarsi in vantaggio chiudendo la frazione sul +6 (37-31). Dopo la pausa lunga gli svizzeri rientrano in campo con maggiore aggressività e si riportano a contatto (58-55 al 30’) con i ragazzi di Ducarello che, invece, negli ultimi 10’, trovano con difficoltà la via del canestro. Il Sam Massagno approfitta di questo momento di difficoltà ed impatta a quota 68. Trapani avrebbe l’ultimo tiro per vincere la sfida ma la tripla di Jefferson non entra. All’overtime Renzi e compagni si sbloccano e, grazie a grande attenzione su entrambi i lati del campo, si riportano in vantaggio. Gli svizzeri ci provano fino alla fine ma la precisione ai liberi di Jefferson non lascia scampo: termina 84-76.

Per i granata segnaliamo l’ottima prova della coppia USA Jefferson-Perry ma, purtroppo, si dovrà valutare attentamente la situazione della caviglia di Kenneth Viglianisi, uscito dal campo dolorante ad inizio secondo quarto per una presunta distorsione.

Lighthouse Trapani VS Sam Massagno Basket 84-76 dts.

Parziali: (17-18; 37-31; 58-55; 68-68; 84-76)

Lighthouse Trapani: Jefferson 22, Bossi 6, Renzi 15, Testa, Fontana, Ganeto 12, Mollura 5, Viglianisi 2, Spizzichini, Perry 22, Vignali. All.: Ugo Ducarello. Ass.: Daniele Parente, Gregor Fucka.

Sam Massagno Basket: Roberson 23, Martino, Bracelli, Magnani 2, Aw 13, Hutten Moser, Veri, Appavou, Jankovic 9, keon 24, Andjelkovic 5. All.: Robbi Gubitosa. Ass.: Cabibbo, Caccia.

Arbitri: Scarfò, Migliaccio.