A2 - Il weekend comincia venerdì sera con Andrea Costa Imola - Fortitudo Bologna

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 360 volte
A2 - Il weekend comincia venerdì sera con Andrea Costa Imola - Fortitudo Bologna

Ad inaugurare la settima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Est sarà la sfida di Faenza tra Andrea Costa Imola e Consultinvest Fortitudo Bologna in programma venerdì sera 10 novembre, alle ore 21.00 presso il PalaCattani di Faenza. Nell'Andrea Costa assente Toffali per distrazione muscolare al muscolo mediale del flessore della coscia. Le considerazioni di coach Cavina: "In questi giorni ho letto nelle varie presentazioni della partita, di una sfida tra Davide e Golia. In effetti la differenza strutturale ed atletica delle due squadre è netta e se vogliamo che l’esito della partita rispecchi la storia dell’Antico Testamento dobbiamo giocare una gara perfetta come collettivo".

In casa Fortitudo si deciderà all'ultimo in merito alla presenza di Robert Fultz e Matteo Chillo, che presenta così la gara: "Volevamo tornare al successo e contro Verona ci siamo riusciti giocando un basket intenso e chiudendoci bene in difesa, il che è fondamentale per poter continuare a fare strada. È chiaro che vedere i compagni da fuori mi lascia un po’ di amaro in bocca ma non vedo l'ora di poter tornare in campo per vivere tutte le emozioni che si provano ad indossare questa maglia direttamente dal parquet. Contro Imola sarà dura: affronteremo una squadra composta da un mix tra giocatori giovani e più esperti, che sarà galvanizzato dal successo al fotofinish contro Orzinuovi. Noi dovremo giocare la nostra pallacanestro in
entrambe le metà campo, consapevoli di avere un gruppo che si sta sempre più responsabilizzando in tutti i suoi elementi. Identità comune e predisposizione al sacrificio. Avere giocatori disposti a rinunciare ad uno o più tiri per agevolare il lavoro di un compagno è il segreto di questa squadra, che potrà consentirci di fare strada anche nel futuro".