A2 - C'è la Dinamo Cagliari sulla strada del Legnano Knights

A2 - C'è la Dinamo Cagliari sulla strada del Legnano Knights

Dopo il rinvio della gara contro il Cuore Napoli, il Legnano Basket torna in campo contro la Dinamo Cagliari, reduce da due pesanti sconfitte contro Biella e Scafati, ma con 16 punti in classifica e in piena lotta per una posizione playoff, cosa che la elegge a sorpresa assoluta di questa stagione.

Coach Paolini ha saputo amalgamare sempre di più un roster che non ha subito variazioni nella finestra di mercato, e si appoggia sui due USA, Keene (18,5 punti di media) e Stephens (15.9) in fase offensiva, e può contare su un numeroso numero di italiani, sempre pronti a sostenere la causa sarda.
Soprattutto Rullo e Bucarelli, stanno vivendo un'ottima stagione a livello statistico, anche se il loro apporto spesso va al di là dei numeri con giocate per la squadra.

Anche il giovane Michele Ebeling ha un ruolo importante nelle rotazioni della Dinamo e, anche in questa stagione, è stato convocato dalla nazionale U20 come uno dei principali prospetti della sua età.

All'andata i Knights giocarono una gara diligente, ma furono beffati per 87-85 con il canestro da sotto di Stephens, quasi allo scadere, che regalò la vittoria a Cagliari.
I migliori realizzatori di quella gara furono Keene e Raivio entrambi con 23 punti, mentre Stephens e ancora Raivio i migliori rimbalzisti (rispettivamente con 11 e 10).


SITUAZIONE KNIGHTS
Dopo un piccolo periodo di riposo di 3 giorni a cavallo del weekend, tutti i Knights hanno ripreso ad allenarsi.
Solo Toscano è rimasto ancora a riposo per un fastidio muscolare, che i medici stanno monitorando per cercare di renderlo disponibile domenica.


ARBITRI
1° Arbitro: FILIPPINI MASSIMILIANO di SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
2° Arbitro: LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM)
3° Arbitro: PUCCINI PAOLO di GENOVA (GE)