Gigi Datome: “Vogliamo farci trovare pronti già dalla Trentino Basket Cup”

Dopo la delusione del pre-olimpico perso in casa la scorsa estate, Gigi da fresco campione in Eurolega con il suo Fenerbahce vuole riscattarsi con la Nazionale di cui è capitano ad Eurobasket 2017
 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 562 volte
Gigi Datome: “Vogliamo farci trovare pronti già dalla Trentino Basket Cup”

Fresco campione d’Europa con il suo Fenerbahce, Luigi Datome è uno di quei giocatori spinti da uno spirito competitivo insaziabile: ora quel tipo di successo il capitano della Nazionale lo vuole vivere anche in azzurro.

Assieme al suo nuovo compagno in Turchia Nicolò Melli e al resto dei ragazzi selezionati dal CT Ettore Messina, Gigi sta vivendo sull’Alpe Cimbra i giorni più intensi della preparazione estiva degli Azzurri: si lavora molto sull’aspetto fisico e atletico, ma sul parquet del Pala Folgaria si vede già tutto il talento dell’Italbasket. I tifosi e gli appassionati che in questi giorni hanno infiammato Folgaria domani, mercoledì 26, avranno un’altra ghiotta occasione per assistere alla doppia sessione degli Azzurri (orari 10.00-12.30; 17.30-20.00).

Giovedì mattina poi, alle ore 10.00, il CT Messina e i due giocatori NBA del gruppo, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, incontreranno la stampa nella piazza principale di Folgaria in una conferenza stampa aperta al pubblico e ai tifosi: tifosi che venerdì sera avranno la possibilità di incontrare alcuni campioni dell’Italia alla Club House di Aquila Basket in piazzetta Lunelli a Trento. Un aperitivo... in tutti i sensi, visto che il giorno dopo si aprirà al PalaTrento il piatto forte della prima settimana di raduno della Nazionale, la VI Trentino Basket Cup (a questo link info e biglietti).

LUIGI DATOME (Ala e capitano ITALBASKET): "La cocente delusione dello scorso anno a Torino non può che essere benzina per noi per ripartire ancora più motivati. Ora stiamo lavorando con tranquillità e con energia per affrontare tutte le partite di qualificazione, a cominciare dall'ormai classica Trentino Basket Cup a Trento: vogliamo farci trovare pronti per le gare amichevoli e poi per l'EuroBasket a Tel Aviv. La squadra di quest'anno è un bel mix tra giovani e veterani che lavorano insieme per costruire qualcosa di buono".