NCAA - Villanova rimane alla numero #1

13.12.2016 15:13 di  Glauco Barbero   vedi letture
Bacon guida FSU alla #23
Bacon guida FSU alla #23

Finalmente una settimana di tranquillità nel College basket.
Il ranking delle prime undici posizioni rimane invariato con Villanova alla #1, che supoera Notre Dame, UCLA #2, vittoriosa contro Michigan, e Kansas #3, impegnata e vincente contro UMKC e Nebraska.

Il primo scossone arriva solo alla #12 dove sale West Virginia che, senza particolari prestazioni, si impossessa del posto di St Mary's, sconfitta da Texas Arlington, che crolla di otto posizioni fino alla #20.

In discesa anche Xavier che dopo Baylor perde anche contro Colorando e scende alla #17.

In fondo, la vittoria nel derby permette a Florida State di entrare nella top 25 alla #23 in sostituzione proprio dei Gators sconfitti.
Un record di 9-0, pur senza vittorie di valore se non contro Texas A&M un mese fa, permette di affacciarsi nel ranking anche a Southern California #24, in attesa del primo scontro impegnativo del 30 dicembre contro Oregon.
Ducks che tentano di risalire con la vittoria su Alabama e guadagnano due posizioni fino alla #22.

Chiude alla #25 Cincinnati che, pur sconfitta da Butler #18, non esce dai radar.

Oltre ai Gators esce anche Rhode Island, ormai in crisi dopo 4 sconfitte nelle ultime 6 gare tra cui, in questa settimana, quella contro Houston.

Una settimana di calma non vuole dire che i valori si siano stabilizzati e le sfide imminenti saranno incerte come molte in questa stagione.