Tagli e ritagli della Lega americana

10.10.2013 00:01 di  Umberto De Santis   vedi letture
Tagli e ritagli della Lega americana

Showcase NBDL. Ufficiale il programma della D-League: anche in questa stagione si giocherá a Reno in Nevada, dal 5 al 9 gennaio al Reno Event Center.

I Los Angeles Lakers riducono i posti nel roster, tagliando Eric Boateng e Dan Gadzuric. 

Non da meno i Clippers che hanno rilasciato JaMychal Green e Mustapha Farrakhan. Roster, dunque, con 16 giocatori.

Facile vittoria per i Detroit Pistons che in amichevole battono gli israeliani del Maccabi Haifa 91-69. Andre Drummond 17 punti e 9 rimbalzi, 15 di Brandon Jennings e 13 di Greg Monroe. Per il Maccabi 20 di David Cubillan e 14 di Brian Randle.  Pistons privi di Bynum, Peyton Siva, Jerebko, Gigi Datome. E senza Gigi la notizia va nelle brevi, e non si merita un articolo.

Nicolas Batum ha subito una commozione cerebrale e salterá la sfida di preseason contro i Phoenix Suns. Periodo nero per i Portland Trail Blazers, al terzo infortunato dopo LaMarcus Aldridge e CJ McCollum.

Due settimane di stop assoluto per Marcus Camby, alle prese con una fascite plantare: "Sto facendo il possibile per evitare l'operazione, con tanta terapia riabilitativa; dopo le prossime due settimane vedremo il da farsi". Grossi problemi per i Rockets, il primo cambio per Dwight Howard se la porterà dietro per tutta la stagione. 

La tournée europea di Oklahoma City Thunders e Philadelphia '76 finisce a Manchester (GB), dove nel match-esibizione i primi voncono 103-99, grazie alla vena ispirata di Reggie Jackson (29 punti, 8 assist e 6 rimbalzi). I Thunder hanno avuto anche 21 con 12 assist di Kevin Durant e 18 con 11 rimbalzi di Serge Ibaka. Philadelphia ha risposto con 20 punti di Tony Wroten e 19 con 7 rimbalzi di Evan Tirner. Gani Lawal debutta in maglia Sixers con 6 minuti di gioco (2p, 1r).