Operazione riuscita per Durant, ma ci vediamo la prossima stagione...

Operazione riuscita per Durant, ma ci vediamo la prossima stagione...

Gli Oklahoma City Thunder hanno annunciato in un comunicato che Kevin Durant, questa mattina, ha subito un intervento chirurgico presso l'Hospital for Special Surgery di New York alla presenza di personale dello staff medico della franchigia.

E' stato fatto un innesto osseo per curare la frattura al piede destro che ha condizionato negativamente la stagione dell'ex MVP 2013-14, tanto da fargli disputare appena 27 partite in questo 2014-15 con una media di 25.4 punti, 6.6 rimbalzi e 4.1 assist. E' previsto che Durant sia pronto per il rientro in 4/6 mesi. 

Questa odierna è stata la terza operazione al suo piede. La prima è stata effettuata lo scorso ottobre, e Kevin è tornato a giocare nel mese di dicembre con un pò di dolore. Una vite che faceva sfregamento contro un altro osso è stata rimossa nel mese di febbraio, e Durant si aspettava di tornare sul parquet in una o due settimane.

Il dolore persisteva, e Durant ha consultato tre specialisti del piede e della caviglia. Essi hanno convenuto per un intervento di chirurgia con trapianto osseo dopo che è stato determinato dolore era dovuto dallo sfregamento, più la regressione nella pausa iniziale.