NBA - LeBron supera Kareem per canestri nei playoff e si commuove

NBA - LeBron supera Kareem per canestri nei playoff e si commuove

Con un tiro dalla media distanza sulla fascia destra, scoccato nel secondo quarto della vittoria dei Cavaliers in gara 4 delle Finali della Eastern Conference contro Boston, LeBron James ha raggiunto il suo 2537esimo canestro della carriera nei playoff, superando Kareem Abdul-Jabbar e aggiungendo un altro nuovo record NBA. Ancora una volta, nel momento del successo, LeBron ha dimostrato grande umiltà.

"Non so cosa dirti ... so che mi hai sempre sentito dire questa cosa, ma ogni volta che il mio nome appare accanto a quelli dei grandi, il fatto mi rende molto umile. Sai qualcosa della mia storia, sai un pò da dove vengo ... Ma tu non conosci tutta la storia e cosa ci è voluto per arrivarci. Sai che sono stato cresciuto da mia madre, ma c'è dietro di più, e ne parlerò dopo la mia carriera ... Ma sono nato a pochi chilometri da qui, e oggi sentire il mio nome accostato nella stessa categoria dei più grandi giocatori ... È come quando ero un bambino e guardavo i playoff: sognavo di farne parte, per conoscere questi momenti e questa atmosfera. Penso che sia bello. "

Ricordiamo che James detiene già il record per punti, tiri liberi, palle recuperate e minuti giocati nei playoff. È anche secondo nel numero di tiri da 3 punti segnati e terzo negli assist ...