NBA - Celtics vs Cavaliers, affare di famiglia per Tyronn Lue e Jayson Tatum

NBA - Celtics vs Cavaliers, affare di famiglia per Tyronn Lue e Jayson Tatum

Alla notizia non era mai stato dato un amplificatore, perché comunque abbastanza di routine, ma grazie alla finale di Eastern conference tra Celtics e Cavaliers è riemersa: avremo contro due cugini, dal momento che Jayson Tatum e Tyronn Lue appartengono alla stessa famiglia.

Il coach dei Cavaliers è cugino di Justin Tatum, padre di Jayson. Il padrino del giovane Celtic è l'ex giocatore dei Wizards, dove è stato compagno di squadra di Lue, Larry Hughes. E tutti vivono nel raggio di due ore di macchina tra Saint Louis e la città di Mexico nel Missouri: "Facevamo i barbecues insieme e Jay aveva sei/sette anni; e adesso è un giocatore NBA. Una cosa folle!" ricorda il tecnico del titolo NBA 2016.

Ma questo non significa che i Cavaliers avranno un occhio di riguardo su di lui in campo: "È difficile perché quello che è buono per lui, va contro di noi. Dovremo essere fisici con lui. Segnerà ma cercheremo di evitare il più possibile di concedergli canestri facili. "

Unica preoccupazione, confermata nella sua serie eccezionale contro i Sixers, Jayson Tatum sembra insensibile alla pressione: "Non ha paura, ed è sempre stato così", conferma Tyronn Lue a Dave McMenamin di ESPN. "Vuole vivere quei momenti. Sfrutta appieno l'assenza di Kyrie Irving e Gordon Hayward. Non è mai spaventato dai momenti caldi."