Percentuali terribili allo United Center, ma la vittoria è dei Clippers

I Los Angeles Clippers (38-21) affrontano allo United Center i Chicago Bulls (37-22)
01.03.2015 21:32 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Percentuali terribili allo United Center, ma la vittoria è dei Clippers

PRIMO QUARTO
Palla a due vinta da Pau Gasol allo United Center di Chicago.
Ad aprire la partita è Chris Paul che piazza subito un Jump Shot dopo l'errore dall'altra metà campo di Gasol. A rispondere è subito Jimmy Butler che come detto nel Preview sarà il giocatore chiave per i Bulls (arriva da una prestazione da 28pt). 
JJ.Redick approfitta del contropiede e piazza la tripla del 5-5.
Dopo il giro in lunetta di Noah che sigla un 1 su 2 è Mike Dunleavy a riportare in parità i Bulls con la tripla. Prova ad allungare la squadra guidata da Doc Rivers con i liberi di Jordan che hanno però lo stesso esito di Noah in precedenza, successivamente con il canestro di Barnes su persa di Butler. Chiude il parziale Spencer Hawes, 7-12.
Risponde Noah ma sono sempre i Clippers che cercano di allungare il vantaggio. Vanno a bersaglio prima Paul e poi Redick con la tripla, 9-17. Ci vogliono un minuto abbondante ad entrambe le squadre per segnare ma alla fine è Nikola Mirotic che va con il fadeaway per il -6.
Primo quarto che si conclude con l'errore di Jamal Crawford con il risultato di 18-26.

SECONDO QUARTO
Si riparte subito con Nikola Mirotic che mette a bersaglio 6 punti a fila firmando il -2, punto numero 8 per lui.
Parziale di 8-0 che viene interrotto dai due punti di Hedo Turkoglu che firma il nuovo vantaggio per i Clippers ma subito la risposta di un incredibile Mirotic che mette a bersaglio il 10 punto personale ed il primo vantaggio Bulls.
Botta e risposta Turkoglu-Mirotic fino al layup di Jordan seguiti da due punti di CP3, 10 per lui e 37-34 Clippers.
Ancora intensa partita con il layup di Gasol e successivamente di Brooks interrotti però da nuovamente Redick che mette a referto il 10 punto. 
Risponde nuovamente Chris Paul 12+4 ma a chiudere il quarto è Aaron Brooks che conclude il primo tempo per 43-41 Clippers. Da segnalare i 17 rimbalzi nel solo primo tempo. Dominio sotto canestro dove la situazione è di 32-24.

TERZO QUARTO
Terzo quarto di gioco inizia con l'errore di Matt Barnes ed i due tiri liberi messi a bersaglio da Joakim Noah. Poi Spencer Hawes lancia il +3 dei Clippers ma è subito Butler che ribadisce la tripla del pareggio.
Hawes è caldo e mette anche un bel Jump Shot su assist di Paul, quinto assis per lui.
Mini parziale per i padroni di casa con nuovamente due liberi di Noah ma solo un a segno stavolta, poi ancora il francese ne mette altri due. 
Sbaglia stavolta Hawes, rimbalzo catturato da Gasol che lancia Butler che con la tripla porta i Bulls a +4.
Bulls che successivamente ringraziano Tony Snell che mette 4 liberi a fila ed una tripla che porta la sua squadra al massimo vantaggio di 8 punti.
Dall'altra parte ormai ci sono solo Hawes e Paul che riportano la situazione a -2 e poi addirittura a +1, quindi bel parziale di 9-0 al quale rispondono Brooks e Snell con due triple a fila. Arriva anche l'11 assist di Chris Paul che è già in doppia doppia ma l'ultimo canestro del quarto che porta la situazione in parità 69-69 è di Jamal Crawford.
Da segnalare l'infortunio di Jimmy Butler a 9.32 del terzo quarto (distorsione del gomito) ma pare sia tronato sul parquet.

ULTIMO QUARTO
Ultimo Quarto aperto da due su due ai liberi per colui che ha chiuse la frazione successiva. Un minuto e passa di errori vengono interrotti ancora da un'ottimo Mirotic che va in Alley Oop su assist di Noah, sono ben 5 le sue assistenze.
Si sbloccano anche i Clippers con i due punti di Redick ma è ancora l'ex Real a segnare prima un fadeaway e poi un layup con fallo (tiro libero a segno) firmando il suo 20 punto ed il +3 Chicago.
Austin Rivers mette a segno i primi due punti della partita poi dall'altro lato arriva la palla persa di un brutto Hinrich (recupero di Rivers) ed in contropiede c'è ancora Jamal Crawford con la tripla del +2. Partita accesa in questa fase di gioco!
La squadra di Doc non sa più che fare per fermare Nikola Mirotic che si fa un altro giro in lunetta (5-8). Risponde nuovamente Jamal con il Jump Shot del nuovo +2 a 06:12 da giocare.
Allunga dopo l'errori di Brooks e Noah CP3 che scrive a referto il punto 23 di un'ottimissima prestazione. Ci sono i due tiri liberi du cui solo uno dentro per DeAndre Jordan che chiudono quindi il parziale di 5-0 Clippers ma indovinate un po'? Risponde nuovamente Nikola Mirotic che oggi risulta immarcabile a mettere il 24esimo punto personale ed il -3 Bulls. La partita che si dirige verso la fine con il parziale di ben 5 punti che portano dunque i Clippers a +8, 88-80 a soli 3 minuti dalla fine. I Bulls non perdono dunque tempo ed è ancora lui, Mirotic a siglare altri due punti.
Nuovamente Jordan in lunetta e nuovamente 1/2 per lui errore dall'arco stavolta per l'ex Real e 24esimo, VENTIQUATTRESIMO rimbalzo di DeAndre Jordan che puntualmente rifinisce in lunetta e puntualmente fa 1 su 2 ma ancora i Bulls sparano tiri per recuperare e Chris Paul non perdona e ne mette altri due per il massimo vantaggio della partita di 10 punti a 01:50 alla fine.
Chicago ci prova fino alla disperazione ed in una sola azione riescono a sbagliare tre tiri a fila. Paul prende il rimbalzo e subisce fallo ma ormai la partita è finita. 51 secondi da giocare e 83-93.
Mirotic ci prova ancora in una prestazione incredibile segnando la tripla del -7 (29 punti per lui). Anche l'ultimo canestro è firmato Clippers (Glen Davis a segno) che quindi battono per 96-86 i Chicago Bulls in questa trasferta.

TABELLINI
CLIPPERS -
14+9 per Hawes, 9+26 per DeAndre Jordan (5/12 ai liberi), 28+12ass per Chris Paul
BULLS - 29+9 per Mirotic, 14 per Brooks.

NOTE IMPORTANTI
Infortunio Jimmy Butler (inizio terzo quarto)
Bulls tirano con il 31% al tiro!