I Wolves vogliono Pekovic

Il serbo è free agent, come Kevin Martin e Busiger
08.07.2013 15:27 di  Umberto De Santis   vedi letture
I Wolves vogliono Pekovic

I Timberwolves hanno fatto una formale offerta formale di contratto al free agent restricted Nikola Pekovic (2,11, 27 anni) e si aspettano di ricevere una risposta in pochi giorni. I Lupi hanno il diritto di adegaursi a qualsiasi offerta Pekovic possa ricevere da un altro team. Da domenica il giocatore non ha ricevuto alcuna proposta di accordo e il numero di squadre che hanno lo spazio per firmarlo si è ridotto a uno o due. Pekovic ripetutamente la scorsa stagione ha dichiarato di voler tornare in Minnesota, e il presidente delle operazioni di basket Flip Saunders ha detto fin dall'inizio che egli ritiene che le due parti raggiungeranno un accordo.

I Minnesota hanno rinunciato a due giocatori in vista della fine del periodo di moratoria NBA. Infatti domenica scorsa hanno rinunciato al centro Greg Stiemsma e allo swingman Mickael Gelabale con la prospettiva di firmare i free agent Kevin Martin e Chase Budinger nonché riportare Pekovic su un contratto di quattro anni, che probabilmente sarà valore di 12 milioni di dollari annui.

Inoltre continuano a ipotizzare trade per le guardie J.J. Barea e / o Luke Ridnour, nel tentativo di creare più spazio salariale per aggiungere altri due giocatori attraverso la firma o compravendite.