Grizzlies invincibili anche in casa Lakers

Grizzlies invincibili anche in casa Lakers

I Grizzlies (13-2) dimostrano essere vera l'affermazione di Mike Conley sul fatto che essi affrontino con la stessa mentalità e determinazione ogni avversario che sia una contendente al titolo piuttosto che i Lakers (3-12) di mercoledì notte.

Bryant e compagni tirano bene dall'arco con oltre il 42%, non concedono troppe palle perse alla miglior difesa della NBA, ma se nel secondo tempo Marc Gasol segna 16 dei suoi 19 punti totali (con 11 rimbalzi in aggiunta...) permettendo a Memphis di cominciare l'ultimo quarto avanti di 6, il finale diventa difficile da gestire.

I mastini Grizzlies si prendono un piccolo vantaggio e sebbene Leuer conceda tre liberi a Young che non li sbaglia e un altro libero di Lin tenga Los Angeles a -4 con ancora 1'41" da combattere, arrivano solo i due punti dalla lunetta di Conley a sigillare la vittoria della numero 1 a Ovest. Per i Lakes settima sconfitta stagionale su otto gare allo Staples Center.

19 dunque per Gasol e Conley, 16 per Randolph, 10 per Lee in casa Memphis; 22 di Bryant, 14 di Lin, 13 di young, 11 per Price e Hill tra i Lakers per il 2-0 Grizzlies nei confronti diretti stagionali.